Amici 14 batte Senza Parole: ascolti super per la De Filippi, flop Antonella Clerici

By on aprile 12, 2015
foto serale 11 aprile

Sabato 11 aprile è partito ufficialmente il serale di Amici 14, una puntata ricca di ospiti da Gianni Morandi ai Modà oltre a Carlo Cracco, Biagio Antonacci in veste di quarto giudice, Virginia Raffaele e Roberto Saviano che ha intrattenuto il pubblico con un monologo sui giovani. A fine puntata c’è stata la prima eliminazione ed è stata Emma a dover salutare un componente della sua squadra, il cantante Davide. Un sabato che ha visto anche la prima sfida tra Maria De Filippi e Antonella Clerici con il suo nuovo show Senza Parole. Come saranno andati gli ascolti del sabato sera?

Come accaduto per tutta la stagione televisiva in corso Maria De Filippi si è portata a casa la vittoria lasciando le briciole alla povera Antonella Clerici. Il pubblico infatti ha preferito il talent show di Canale 5 che ha conquistato 5.514.000 spettatori con il 25,78% di share contro i 3.592.000 spettatori di Senza Parole e un misero 15,61% di share. Un ottimo risultato per Maria De Filippi che testimonia come il pubblico sia letteralmente affezionato ad Amici nonostante non sia più in diretta e la registrazione di ogni puntata avviene una settimana prima con tanto di anticipazioni su tutto il web.

Amici ha mantenuto la stessa formula con la sfida a squadre ma Maria De Filippi è riuscita a portare nel cast artisti come Elisa e soprattutto Renato Zero che non si è risparmiato in commenti e giudici anche ai direttori artistici con Emma che ha addirittura avuto da ridire su alcuni suoi commenti in merito alle scelte dei pezzi per la propria squadra. Senza dimenticare lo spettacolo che viene allestito su ogni coreografia grazie a Giuliano Peparini. Antonella Clerici era ben consapevole di poter perdere contro Maria De Filippi e alla fine così è stato con il sabato sera che ormai è sempre più targato Canale 5 grazie a Maria De Filippi.

Davide ha dovuto abbandonare il programma dopo lo scontro finale con il cantautore Luca che ha avuto molti apprezzamenti da Biagio Antonacci. Nella prossima puntata al posto di Renato Zero arriverà Loredana Bertè e le sorprese non mancheranno. Durante la registrazione della seconda puntata proprio la Bertè sembra che abbia attaccato duramente Mattia Briga che oltre per il suo talento spicca per il carattere non poco ribelle. Tra gli ospiti ci sarà Tiziano Ferro mentre il quarto giudice sarà Paolo Bonolis. A quanto pare a lasciare la scuola sarà Michele, il ballerino dei blu capitanati da Elisa.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

8 Comments

  1. Pingback: Senza Parole buona la prima per Antonella tra lacrime e tacchi alti - Ultime Notizie Flash | Concerti Modà

  2. Peter

    aprile 12, 2015 at 15:50

    la Clerici ha copiato Carràmba che sorpresa e il look di Raffaella Carrà…ben le sta! se lo merita proprio questo flop! mandiamola in pensione questa balena che non sa fare nulla se non mangiare!

    • emilia perez

      aprile 12, 2015 at 21:40

      E’ vero, sono d’accordo!!!! spettacolo antico e spettacolarizzazione dei sentimenti!!!!Il pubblico non e’ imbecille, strapagare una conduttrice cui importa soltanto mettersi in mostra con scopiazzature di programmi del passato!!!!Vergogna!!!Vergogna!!!VERGOGNA!!!!!!Emilia

      • Peter

        aprile 13, 2015 at 12:06

        La Rai non sa fare altro che riproporre spettacoli vecchi di 20 anni… la prima edizione di Carràmba risale al 95, esattamente 20 anni fa. Anche la Carrà si è rotta di farlo ed ecco che spunta la Clerici che pensava di aver scoperto l’acqua calda! anche il coraggi di dire che si tratta di un programma nuovo.

    • alessandro

      aprile 12, 2015 at 21:43

      a casa!!!!!! la clerici a casa!!!!! Viva la De Filippi!!!!

  3. Stefania

    aprile 12, 2015 at 21:48

    format vecchio e scopiazzato, ma dove lo hanno trovato un programma cosi’ vetusto e ridicolo???????Stefy

  4. Pingback: Partenza super-boom di «Amici» De Filippi reinventa il suo talent - il Giornale | Concerti Modà

  5. Luigi Sangalli

    aprile 13, 2015 at 17:38

    Programma penoso, copiato e rifatto male. Si specula sulle disgrazie è una vergogna pagare milioni di euro una cicciona che è capace solo di lavare i piatti, insieme alla sua banda di pensionati e raccomandati. Ma un pò di ricambio generazionale in Rai non si fa mai. I giovani costano meno, sono più bravi ed hanno voglia di lavorare. Ma non paghiamo più il canone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *