X


Amici 14 batte Senza Parole: ascolti super per la De Filippi, flop Antonella Clerici

Scritto da , il Aprile 12, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , , ,
foto serale 11 aprile

Sabato 11 aprile è partito ufficialmente il serale di Amici 14, una puntata ricca di ospiti da Gianni Morandi ai Modà oltre a Carlo Cracco, Biagio Antonacci in veste di quarto giudice, Virginia Raffaele e Roberto Saviano che ha intrattenuto il pubblico con un monologo sui giovani. A fine puntata c’è stata la prima eliminazione ed è stata Emma a dover salutare un componente della sua squadra, il cantante Davide. Un sabato che ha visto anche la prima sfida tra Maria De Filippi e Antonella Clerici con il suo nuovo show Senza Parole. Come saranno andati gli ascolti del sabato sera?

Come accaduto per tutta la stagione televisiva in corso Maria De Filippi si è portata a casa la vittoria lasciando le briciole alla povera Antonella Clerici. Il pubblico infatti ha preferito il talent show di Canale 5 che ha conquistato 5.514.000 spettatori con il 25,78% di share contro i 3.592.000 spettatori di Senza Parole e un misero 15,61% di share. Un ottimo risultato per Maria De Filippi che testimonia come il pubblico sia letteralmente affezionato ad Amici nonostante non sia più in diretta e la registrazione di ogni puntata avviene una settimana prima con tanto di anticipazioni su tutto il web.

Amici ha mantenuto la stessa formula con la sfida a squadre ma Maria De Filippi è riuscita a portare nel cast artisti come Elisa e soprattutto Renato Zero che non si è risparmiato in commenti e giudici anche ai direttori artistici con Emma che ha addirittura avuto da ridire su alcuni suoi commenti in merito alle scelte dei pezzi per la propria squadra. Senza dimenticare lo spettacolo che viene allestito su ogni coreografia grazie a Giuliano Peparini. Antonella Clerici era ben consapevole di poter perdere contro Maria De Filippi e alla fine così è stato con il sabato sera che ormai è sempre più targato Canale 5 grazie a Maria De Filippi.

Davide ha dovuto abbandonare il programma dopo lo scontro finale con il cantautore Luca che ha avuto molti apprezzamenti da Biagio Antonacci. Nella prossima puntata al posto di Renato Zero arriverà Loredana Bertè e le sorprese non mancheranno. Durante la registrazione della seconda puntata proprio la Bertè sembra che abbia attaccato duramente Mattia Briga che oltre per il suo talento spicca per il carattere non poco ribelle. Tra gli ospiti ci sarà Tiziano Ferro mentre il quarto giudice sarà Paolo Bonolis. A quanto pare a lasciare la scuola sarà Michele, il ballerino dei blu capitanati da Elisa.