X


Amici 14, Daytime: Emma sprona Valentina alle prove, in lei c’è un mondo nascosto

Scritto da , il Aprile 23, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto valentina tesio amici 14

Anche oggi su Canale 5 subito dopo Uomini e Donne la rete Mediaset ha proposto una piccola fascia televisiva al talent più longevo e amato della televisione italiana: Amici di Maria De Filippi si sta preparando per una nuova puntata del serale e così Canale 5 ha deciso di dedicare quotidianamente qualche minuto al “dietro le quinte” di preparazione del serale, con contenuti esclusivi.

Dopo la puntata di ieri dedicata alla vicenda che ha visto protagonisti Emma e Briga molto spesso ai ferri corti, anche oggi giovedì 23 aprile il focus è rimasto puntato sulla squadra bianca, nello specifico abbiamo visto Emma Marrone, la coach della squadra darsi anima e corpo ancora una volta per i suoi allievi affinché portino a casa la vittoria nella prossima puntata del serale di Amici 14, la strada per la vittoria si sa: è lunga, tortuosa e molto spesso tormentata.

Oggi abbiamo visto in sala prove la cantante Valentina Tesio alle prese con le prove di un pezzo da preparare per quella che sabato vedremo in tv come terza puntata del serale di Amici 14. Emma ha proposto per lei un arrangiamento nuovo e decisamente diverso della celebre canzone “Lei” . versione italiana di “She” – interpretata negli ultimi anni anche da Laura Pausini. L’intento di Emma però è stato chiaro: spronare la ragazza a reagire a tirare fuori un mondo che Valentina sembra custodire molto gelosamente nel suo più profondo, con una versione tutt’altro che dolce di questa canzone, cantata da una donna per un’altra donna.

La coach non si è risparmiata nell’incitare la ragazza, ora più che mai è necessario che Valentina dimostri di non essere solo una bella voce e nulla più, per non incombere ancora una volta negli “attacchi” dei giudici del serale che con lei non riescono a rimanere folgorati tanto quanto Emma forse vorrebbe. L’arrangiamento scelto da Emma è molto energico, un qualcosa di nuovo per le orecchie di Valentina che nelle prime prove non è riuscita ad entrare subito nell’interpretazione cadendo facilmente nell’errore, l’oblìo è sembrato vicino.

Emma allora ha raccontato alla ragazza la sua storia, la fatica che ha fatto prima come allieva – arrivata ad Amici dopo aver combattuto una grande battaglia personale contro la malattia – e poi come professionista fuori dalla scuola: “ti farei leggere tutti gli articoli che hanno scritto su di me dal primo giorno di scuola fino a ieri” e ancora “Non siamo tutte principesse Winx, per questo ho scelto questo arrangiamento, voglio vederti spaccare su quel palco”. Valentina deve aver recepito bene le parole della sua coach perché poi in sala prove sembra essere riuscita a imbroccare la strada giusta da percorrere, e non sarà certo sola: al suo fianco c’è Emma, pronta a combattere per la squadra bianca.

Amici torna domani allo stesso orario su Canale 5, in attesa della terza puntata del serale di sabato sera.