X


Amici 14, Maria pensa al ripescaggio? Polemiche dopo l’eliminazione di Davide

Scritto da , il Aprile 9, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
Foto Amici intervento Saviano

Mancano ormai pochi giorni alla prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi che anche quest’anno vedrà protagonisti cantanti e ballerini pronti a sfidarsi gli uni contro gli altri. I più appassionati del programma sono già a conoscenza di quello che succederà sabato su Canale 5 perchè la produzione ha deciso di registrare la puntata per gli alti costi che Mediaset non può sostenere a causa delle troppe dirette televisive.

Come già vi avevamo anticipato a dover abbandonare il programma è stato Davide Mogavero, il cantante leccese che nonostante non fosse sconosciuto dal pubblico italiano (ex concorrente di Xfactor) ha dovuto abbandonare la scuola per aver perso la sfida contro Luca Tudisca (cantautore). Una volta sparsa la voce in rete, i fans del giovane cantante si sono avventurati in una vera e propria protesta!

Infatti, sono giorni che su twitter non si parla che di lui! #Davidemeritailserale questo l’ashtag utilizzato e che twittatissimo ha raggiunto la prima posizione nelle tendenze. In queste ore sul web a causa dell’enorme caos dei fans si parla addirittura di un possibile ripescaggio che avverrà in una puntata del serale. Non sarebbe una novità per il format di Maria De Filippi, visto che nel 2009 nell’ottava edizione vinta da Alessandra Amoroso anche la cantante Silvia Olari ha avuto lo stesso boom mediatico ed una volta eliminata, il pubblico desiderava un ripescaggio per il suo enorme talento. Purtroppo questo non è accaduto per la disapprovazione dei compagni della scuola.

L’episodio sembra ripetersi a distanza di anni ma questa volta a prendere la situazione nelle mani è Maria De Filippi. La conduttrice infatti, starebbe pensando ad un ripescaggio da inserire in una puntata del serale che consentirà così ad un cantante o ad un ballerino di tornare in gara e di aggiudicarsi la vittoria finale. Sicuramente Davide non meritava di essere eliminato e considerando il fatto che dopo Xfactor non ha ottenuto il successo sperato meritava un’ulteriore possibilità ed Amici lo avrebbe di certo aiutato sotto questo punto di vista. Attendiamo quindi notizie ufficiali da parte della produzione e auguriamo a Davide un enorme successo fuori dal programma che sicuramente si merita!