X


Amici 14, parla l’ex insegnante di Cristian Lo Presti: così è nato l’amore con Virginia

Scritto da , il Aprile 20, 2015 , in Interviste Tag: , , ,
foto Cristian Lo Presti

Il serale di Amici di Maria De Filippi è ormai entrato nel vivo: sabato 18 aprile è andata in onda la seconda puntata ed è stata registrata la terza (dalle anticipazioni sappiamo che è stata eliminata Paola, cantante della squadra blu). Ogni ragazzo di Amici ha una storia ma quella del ballerino Cristian Lo Presti è sicuramente particolare. Il giovane catanese, infatti, già l’anno scorso aveva partecipato al talent di Canale 5 ma un infortunio alla caviglia, capitatogli durante una coreografia, lo aveva obbligato ad abbandonare la trasmissione.

Quest’anno ha avuto una seconda chance: è rientrato nella scuola ed è approdato al serale, fa parte della squadra dei Bianchi capitanata da Emma Marrone. L’ex insegnante di danza di Cristian, Emily Maugeri, intervistata dal settimanale DiPiù, ricorda che il suo allievo, dopo l’infortunio, tornò a casa sconsolato: temeva di non poter più ballare e, soprattutto, che il padre avesse ragione quando lo incitava a lasciare la danza per trovare un lavoro sicuro. “Spesso organizzavamo degli spettacoli e il padre di Cristian non veniva mai o quasi. Nella sua famiglia ci fu una spaccatura: la madre e le sorelle sostenevano il suo sogno di ballerino, il padre non credeva nel suo talento. Ora, per fortuna, ha cambiato idea”.

Ma Cristian Lo Presti, oltre ad essere uno dei ballerini più apprezzati di Amici 14, è stato spesso al centro dell’attenzione per la sua travagliata storia d’amore con Virginia Tomarchio, ballerina della squadra Blu. I due sono stati insieme tre anni, si sono lasciati poco prima di entrare nella scuola, pare a causa di un’infatuazione di lei per Gabriele Tufi, cantante di questa edizione che, poi, ha deciso di abbandonare il programma. Durante il daytime abbiamo assistito ai litigi tra i due ex ma tutto lascia presagire che l’amore non si sia spento del tutto. Ma come è nato l’amore tra i due ballerini?

E’ la loro ex insegnante di danza a raccontarlo: “Cristian è cresciuto tra le mura della mia scuola e proprio qui ha conosciuto e si è fidanzato con Virginia. Quando sono partiti per Roma per cercare ingaggi erano fidanzati, non so cosa sia successo dopo e perché non siano più una coppia”. Giunti nella capitale, prima di essere richiamato nella scuola di Amici, Cristian era stato preso nella compagnia del famoso ballerino Raffaele Paganini. Ora Cristian e Virginia sono “rivali” in tv perché fanno parte di due squadre diverse ma la loro storia d’amore continua ad appassionare i telespettatori.

Durante la prima puntata del serale, Virginia ha dedicato una coreografia al suo ex sulle note de “Il cielo in una stanza”: è tornata sui suoi passi e vuole riconquistare il cuore del bel catanese il quale, intervistato subito dopo, ha detto: “Ho provato tanti sentimenti mentre lei ballava: mi sentivo innamorato, deluso, arrabbiato”. Dalle anticipazioni della registrazione della terza puntata sappiamo che la loro intricata vicenda ha tenuto banco ancora una volta. Hanno mostrato un video in cui Virginia dichiara che sente molto la mancanza di Cristian, ne è nata una polemica con la regia che li distrae con la messa in onda di questi filmati: i due vogliono riparlarne fuori a tu per tu, ora preferiscono concentrarsi solo sul ballo. In attesa di vedere sabato 25 aprile in prima serata su Canale 5 cosa sia effettivamente successo, i fans della coppia si augurano di rivederli presto insieme. La favola continua?