X


Amici 2015, ospiti della prima puntata Modà, Gianni Morandi e The Sheppard

Scritto da , il Aprile 3, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Amici, ospiti I puntata

Nell’affollatissima conferenza stampa di Amici che si è tenuta ieri a Roma e che vi abbiamo raccontato, Maria De Filippi non aveva rivelato i nomi degli ospiti della prima puntata del suo talent show, rimandando alla puntata pomeridiana di Amici di sabato 4 aprile. Gli appassionati del programma di Canale 5, però, non dovranno aspettare fino a domani perché già sul web circolano i nomi degli ospiti della premiere di Amici.

Sul palcoscenico di Amici 2015, che andrà in onda sabato 11 aprile, saliranno ben tre super ospiti, due italiani e uno australiano. Alla corte di Maria De Filippi torneranno i Modà, già ospiti di C’è posta per te qualche settimana fa, e il sempreverde Gianni Morandi.

Novità per la Regina di Mediaset, invece, è il gruppo australiano The Sheppard. Band indie pop che arriva da Brisbane, famosa soprattutto per il brano di grande successo Geronimo. La famosa hit conosciuta in tutto il mondo che è stata prima nella classifica australiana per tre settimane.

La serata d’esordio di Amici 2015, quindi, strizza l’occhio a diversi target di pubblico. Con il giudice Renato Zero e il superospite Gianni Morandi Maria De Filippi mira a conquistare non soltanto i telespettatori più giovani ma anche quelli un po’ più maturi e che amano un certo tipo di musica. Con i Modà e The Sheppard la conduttrice, invece, accontenta il suo pubblico abituale, quello più giovane.

I Modà e Gianni Morandi, naturalmente, non hanno bisogno di presentazioni perché sono artisti popolari e amatissimi in Italia. Il cantante bolognese, da poco settantenne, è seguito da fan di ogni generazione e la sua carriera, con alti e bassi, va avanti da 50 anni. La band capitanata da Kekko Silvestre è la band dei concerti sold out in tutta Italia e dei dischi d’oro e di platino.

E cosa dire di The Sheppard? In realtà anche i sei ragazzi australiani hanno un legame con Maria De Filippi, anche se molto sottile. La loro hit Geronimo, infatti, è stata usata come sigla di Tu si que vales, il nuovo talent show di Canale 5 che ha sostituito Italia’s got talent sbarcato su Sky, e che ha avuto la De Filippi in giuria.

Con chi si esibiranno i Modà, Gianni Morandi e The Sheppard? Non ci resta che guardare la puntata di Amici 2015 per saperlo. Infine resta ancora aperto il capitolo Roberto Saviano, infatti è ancora incerta la sua partecipazione al talent show per curare una rubrica fissa. Maria De Filippi, però, contempla ancora questa probabilità che dice “[…]pare si potrebbe realizzare già dalla prima puntata” ma aggiunte anche “[…]dico pare perché è una persona particolare con una vita particolare“.