X


Amici, conferenza stampa: Renato Zero, Loredana Bertè e Biagio Antonacci giudici

Scritto da , il Aprile 2, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Amici 2015

Mancano ormai pochi giorni alla prima puntata del serale di Amici, che andrà in onda sabato 11 aprile ma la premiere sarà registrata una settimana prima. Si scaldano i motori e tutto è pronto. I protagonisti dell’edizione 2015 sono pronti e, come hanno rivelato oggi nella conferenza stampa di Amici, non vedono l’ora di cominciare questa avventura televisiva che hanno fortemente voluto e amato fin dal primo momento.

Veterani del talent di Maria De Filippi, come Sabrina Ferilli ed Emma, o new entries, come Elisa, Francesco Renga, Virginia Raffaele, poco importa perche l’emozione e la voglia di esserci è uguale per tutti.

E Maria De Filippi, chiaramente soddisfatta, ringranzia tutti per il grande impegno che stanno mettendo nell’affrontare il suo talent che, a differenza di altri, sforna talenti che vendono dischi, come fanno notare in molti. La De Filippi ringrazia per questo anche la Rai, che ha ospitato i suoi ragazzi in tanti programmi, ma non nasconde la fatica che ha fatto per dimostrare il valore di ciò che si fa ad Amici.

Ovviamente, però, l’attenzione di tutti era rivolta soprattutto alle novità di Amici 2015. Novità che non mancheranno, come ha detto Maria De Filippi. Innanzitutto i pezzi che i ragazzi dovranno eseguire saranno assegnati direttamente da Emma ed Elisa e non più dalla produzione. La novità più significativa, tuttavia, è un’altra: la staffetta tra i giudici.

Nella premiere accanto a Francesco Renga e Sabrina Ferilli ci sarà Renato Zero, grande assente della conferenza stampa di Amici, mentre nella seconda puntata ci sarà Loredana Bertè, come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, “[…]un’artista pura, eccentrica, che meritava di essere al centro dell’attenzione del pubblico“, come dice Maria De Filippi. E Loredana Bertè è arrivata in studio.

La cantante non fa sconti a nessuno e subito ha detto che sarà spietata con i ragazzi, mentre ad Elisa che “fa più teoria di Emma” e a quest’ultima che “deve torchiare di più i ragazzi“. Ha concluso dicendo che vorrebbe restare ad Amici il più possibile e la De Filippi l’ha tranquillizzata assicurandole che nessuno vuole cacciarla.

Grande curiosità pure per il quarto giudice e gli ospiti della prima puntata, Maria svela il primo, che sarà Biagio Antonacci, ma per i secondi rimanda alla puntata pomeridiana di Amici di sabato 4 aprile. “Sarà un’edizione imprevedibile“, ha detto la conduttrice, come lo saranno le coreografie di Giuliano Peparini, che svela “nella prima puntata i ballerini avranno in mano dei preservativi“.

Infine, Maria De Filippi non si è sottratta alle domande sugli ascolti e sul confronto con Antonella Clerici, che sarà in onda su Rai 1 con la prima puntata di Senza parole. La Regina del sabato sera, con la sua solita pacatezza e tranquiliità, ha risposto “[…]se perdo non mi butto dalla finestra, sono tranquilla. Se vinco uguale, sono più contenta ma non mi ubriaco“.