X


Amore Criminale, anticipazioni puntata del 27 aprile: i casi di Vincenza e Sonia

Scritto da , il Aprile 25, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Barbara De Rossi

Secondo appuntamento della stagione con Amore Criminale. Lunedì 27 aprile, andrà in onda su Rai 3 alle 21.05 la nuova puntata del programma incentrato su storie di amori malati. La voce di Barbara De Rossi racconterà le vicende di donne vittime di violenze fisiche e psicologiche. La trasmissione Rai è arrivata ormai alla 16° edizione con un nuovo ciclo di 7 puntate e continua ad accogliere le segnalazioni di famiglie e donne, avvalendosi della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

La puntata di lunedì 27 aprile, sarà dedicata al racconto di vita di due sopravvissute alla violenza. La prima storia, raccolta da Veronica De Laurentiis, sarà quella di Vincenza. La donna soggetta per anni ai maltrattamenti continui del proprio compagno ha avuto il coraggio di dire basta ed ha lottato per riprendere le redini della sua vita e ritrovare la serenità. Barbara De Rossi sarà la voce narrante dei filmati e delle testimonianze mostrate in studio, storie rivissute attraverso i racconti dei protagonisti.

La seconda vicenda che verrà trattata nel corso della puntata di lunedì 27 aprile, sarà quella di Sonia che per 26 anni ha sopportato violenze pesantissime, senza trovare la possibilità di raccontare l’inferno che stava attraversando. Ogni tentativo di protesta veniva soffocato da atti di violenza. Per evitare che il figlio capisse cosa stava realmente accadendo, Sonia ha mantenuto il silenzio. Ma è stato proprio grazie all’aiuto del ragazzo che la donna ha trovato il coraggio di reagire, dire basta e a salvarsi.

Oltre alla narrazione della conduttrice Barbara De Rossi, e ai racconti dei protagonisti, Amore Criminale ospiterà anche due personaggi d’eccezione. In studio ci saranno, infatti, la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry, da anni in prima linea per la difesa delle donne che hanno subito e subiscono violenza, e l’attore Adolfo Margiotta, che ripercorrerà la drammatica storia di Sonia, attraverso la lettura di una pagina degli atti giudiziari relativi alla vicenda della donna.

Il programma, che dal 2007 ha portato sul piccolo schermo i racconti di legami sbagliati, approdando nel 2012 al prime time, si era chiuso il 15 dicembre dello scorso anno con la storia di Addolorata Palmisani. La nuova serie prosegue, facendo luce ancora una volta sul tema della violenza sulle donne e raccontando anche storie di rinascita e di coraggio, come quelle di Vincenza e Sonia. L’appuntamento, perciò, con Amore Criminale è per lunedì 27 aprile alle 21.05 su Rai 3.