X


Anticipazioni Amici 14: Davide eliminato ed Emma conquista Renato Zero con “Caruso”

Scritto da , il Aprile 5, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto davide mogavero

L’attesa era ed è alle stelle per la prima puntata del serale di Amici 14 che vede scontrarsi per la prima volta la squadra bianca capitanata da Emma contro quella blu al cui timone vi è Elisa, per la prima volta coach della trasmissione.

Sono state proprio loro due ad aprire in gran stile questa nuova edizione del serale di Amici e come se non cantando. Le due cantanti, infatti, si sono esibite per la sigla d’apertura in un noto successo dei Coldplay dal titolo “A sky full of stars”.

Successivamente, dopo la presentazione della giuria composta da Renato Zero (che sarà sostituito da Loredana Berté dalla prossima volta), Francesco Renga e Sabrina Ferilli si entra nel vivo della puntata con la sfida a squadre, durante la quale viene reso noto il quarto giudice speciale che varierà, come di consueto, di puntata in puntata: per la prima sarà Biagio Antonacci.

La prima manche viene vinta dalla squadra dei bianchi che mettono a rischio eliminazione Luca, Virginia e Michele. Gli ultimi due vengono salvati rispettivamente dalla propria coach e dai professori mentre Luca finisce a rischio eliminazione.

L’aria di tensione e di sfida viene stemperata da colei che sarà l’ospite comico fisso di questo serale di Amici 14, Virginia Raffaele, con uno dei suoi sketch comici che diverte il pubblico e distrae per un po dalla competizione i concorrenti portandoli in un clima meno agonistico.

Durante la seconda manche oltre la standing ovation per l’esibizione di Emma con “Caruso” per la quale si alza anche Renato Zero ad applaudirla, i Blu si riscattano e portano a casa il secondo round della puntata e mandando ai voti altri tre della squadra avversaria: Davide, Cristian e Shaila. Come accaduto per gli altri della squadra avversaria gli ultimi due sono stati salvati rispettivamente dai professori e da Emma, mentre Davide va a rischio eliminazione.

A questo punto la sfida finale per l’eliminazione è tra Davide componente della squadra Bianca e Luca componente della squadra blu. A dover abbandonare definitivamente il programma, sotto insindacabile giudizio dei professori, è proprio Davide.

Si conclude così la prima puntata del serale di Amici 14 che andrà in onda Sabato 11 Aprile in prima serata (21:20) su Canale5 con Maria De Filippi.