Anticipazioni Amici 14: Davide eliminato ed Emma conquista Renato Zero con “Caruso”

By on aprile 5, 2015
foto davide mogavero

L’attesa era ed è alle stelle per la prima puntata del serale di Amici 14 che vede scontrarsi per la prima volta la squadra bianca capitanata da Emma contro quella blu al cui timone vi è Elisa, per la prima volta coach della trasmissione.

Sono state proprio loro due ad aprire in gran stile questa nuova edizione del serale di Amici e come se non cantando. Le due cantanti, infatti, si sono esibite per la sigla d’apertura in un noto successo dei Coldplay dal titolo “A sky full of stars”.

Successivamente, dopo la presentazione della giuria composta da Renato Zero (che sarà sostituito da Loredana Berté dalla prossima volta), Francesco Renga e Sabrina Ferilli si entra nel vivo della puntata con la sfida a squadre, durante la quale viene reso noto il quarto giudice speciale che varierà, come di consueto, di puntata in puntata: per la prima sarà Biagio Antonacci.

La prima manche viene vinta dalla squadra dei bianchi che mettono a rischio eliminazione Luca, Virginia e Michele. Gli ultimi due vengono salvati rispettivamente dalla propria coach e dai professori mentre Luca finisce a rischio eliminazione.

L’aria di tensione e di sfida viene stemperata da colei che sarà l’ospite comico fisso di questo serale di Amici 14, Virginia Raffaele, con uno dei suoi sketch comici che diverte il pubblico e distrae per un po dalla competizione i concorrenti portandoli in un clima meno agonistico.

Durante la seconda manche oltre la standing ovation per l’esibizione di Emma con “Caruso” per la quale si alza anche Renato Zero ad applaudirla, i Blu si riscattano e portano a casa il secondo round della puntata e mandando ai voti altri tre della squadra avversaria: Davide, Cristian e Shaila. Come accaduto per gli altri della squadra avversaria gli ultimi due sono stati salvati rispettivamente dai professori e da Emma, mentre Davide va a rischio eliminazione.

A questo punto la sfida finale per l’eliminazione è tra Davide componente della squadra Bianca e Luca componente della squadra blu. A dover abbandonare definitivamente il programma, sotto insindacabile giudizio dei professori, è proprio Davide.

Si conclude così la prima puntata del serale di Amici 14 che andrà in onda Sabato 11 Aprile in prima serata (21:20) su Canale5 con Maria De Filippi.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

2 Comments

  1. rosario luigi riente

    aprile 5, 2015 at 12:23

    Come volevasi dimostrare quando il voto definitivo viene data ai professori i loro protetti vincono sempre vergognatevi Rosario.

  2. Rossella

    aprile 5, 2015 at 17:21

    Anche se fosse sarebbe un modo com’un altro per tutelarli. Il successo ti cambia la vita in meglio quando hai talento e sei abituato a vivere del tuo talento… a incuriosirti. In tutti gli altri casi è la cosa più brutta che ti possa capitare; l’insegnante, all’interno della scuola di Amici svolge una funzione di primo piano. Parliamo di ragazzi che si sono presentati ai casting di un talent con la presunzione di essere degli artisti. Un conto è scrivere alla redazione del Maurizio Costanzo Show o a quella di U&D e un conto è partire da casa con la corona d’alloro nella valigia. Non si presentano in puntata per parlare del più e del meno con la speranza di essere riusciti a solleticare la fantasia del pubblico. Se fossi un insegnante farei quello che fa Maria De Filippi a U&D quando si accorge che una corteggiatrice ha una sensibilità che la porta a prendere troppo sul serio quello che parte come un banalissimo gioco di ruoli e che si risolve in una lezione di estetica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *