X


Anticipazioni La Dama Velata, seconda stagione: cosa accadrà nella nuova serie?

Scritto da , il Aprile 17, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
foto la Dama Velata

Un finale commovente ha stupìto gli appassionati telespettatori de La Dama Velata, che ha visto il trionfo del bene sul male, come accade in tutte le storie a lieto fine. Una serata all’insegna dei colpi di scena quella di ieri, che ha tenuto oltre 6 milioni di italiani con il fiato sospeso fino alla fine, quando cioè tutta la verità è venuta a galla (leggi qui il riassunto completo della puntata, se te la sei persa). La Dama Velata si è confermata così un mega-successo per Rai1, grazie alla bellissima storia ma soprattutto alla bravura degli attori: Miriam Leone, Andrea Bosca, Lino Guanciale, Lucrezia Lante Della Rovere, Mar Regueras, Juana Acosta e tutti gli altri.

Ripercorriamo brevemente il finale della saga. Adelaide, convinta di essere perseguitata dal fantasma di Clara, è stata rinchiusa in manicomio, dove ha confessato di aver ucciso la moglie del conte Vittorio il giorno in cui la donna ha dato alla luce Clara e Matteo, gemelli, separati dalla perfida zia e allontanati per far diventare Cornelio unico erede; Gerard è stato arrestato a Parigi per l’omicidio di Ludovico, scagionando così Guido, ingiustamente condannato alla pena di morte e scagionato in extremis proprio dalla giovane moglie; Cornelio è stato invece arrestato per il tentato omicidio di Clara.

Visto il grande successo ottenuto in termini di ascolti (l’ultima puntata è stata seguita da oltre 6 milioni di telespettatori con uno share superiore al 26%), la fiction avrà senza dubbio un seguito, che probabilmente vedremo su Rai1 tra uno o due anni. Una coppia ben assortita quella composta da Miriam Leone e Lino Guanciale, che hanno fatto breccia nel cuore dei telespettatori e che, dunque, rivedremo più affiatati che mai nella prossima stagione!

E’ ancora presto per svelare spoiler sulla seconda stagione de La Dama Velata, ma è lecito pensare che la perfida zia Adelaide, una volta ritrovata la ragione, uscirà dal manicomio e tornerà a seminare zizzania tra Guido e Clara, decisa soprattutto a tirar fuori il suo amato figlio dalla prigione e a scagionarlo dall’accusa di tentato omicidio. Riuscirà a farlo? Staremo a vedere… una cosa è certa: se la nobil donna non si è fermata davanti a niente pur di mettere le mani sull’eredità del defunto cognato, non c’è motivo di pensare che getterà la spugna solo perchè Clara è sopravvissuta e si è vendicata di lei.

Per quanto riguarda Cornelio, invece, sicuramente dovrà fare i conti con la giustizia, almeno inizialmente. Ma c’è un altro tassello di un puzzle che lo riguarda, rimasto fuori posto: il piccolo Giovannino, figlio di Anita. Il nobile, infatti, non ha mai riconosciuto il bambino come suo figlio… chissà che non decida di farlo in futuro, magari creando gelosie e attriti tra Matteo e Anita. Chiaramente, se ciò accadesse, l’astuto cugino di Clara sarebbe costretto ad ammettere di aver violentato la contadina, un rischio eccessivo da correre. Restiamo comunque in attesa di scoprire le anticipazioni ufficiali, che ci auguriamo verranno rese note nelle prossime settimane.