Antonella Clerici e Paolo Bonolis insieme per la serata di preapertura dell’Expo 2015

By on aprile 6, 2015
foto Antonella Clerici

L’ultima memorabile volta che hanno calcato il palco insieme fu nel 2005 quando all’epoca ai due volti noti in questione venne affidata la conduzione della cinquantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. Antonella Clerici e Paolo Bonolis torneranno insieme sul palco, questa volta per un’importante manifestazione che interesserà non solo il nostro paese ma tutto il mondo e a breve aprirà i battenti proprio a Milano.

A lanciare la notizia a pochi giorni dall’apertura dei padiglioni dell’Expo 2015 è Adnkronos e stando alla notizia il 30 aprile prossimo, dalla Piazza del Duomo di Milano Antonella Clerici insieme a Paolo Bonolis condurranno la grande festa di preapertura dell’Expo 2015, l’esposizione internazionale che quest’anno ha come tema principale la nutrizione e che avrò come teatro proprio il capoluogo lombardo che si trasformerà per l’occasione in fulcro del mondo.

L’evento speciale del 30 aprile sarà trasmesso in prima serata su Rai 1, in una serata che si prefigge lo scopo di aprire e presentare quella che sarà l’Expo con l’ausilio di un concerto musicale altrettanto esclusivo. Sembra infatti essere stato annunciato inoltre come ospite il tenore Andrea Bocelli che sarà accompagnato nelle sue esibizioni dalla meravigliosa orchestra e dal coro del Teatro alla Scala.

Il giorno dopo – per la precisione il 1° maggio – sarà la grande giornata, attesa ormai da tempo tra clamori e notizie di cronaca, di apertura ufficiale dei padiglioni e dell’Expo stessa e anche questo evento sarà catturato e trasmesso dalle telecamere Rai.

Il settore dell’alimentazione dunque si prepara ad essere il protagonista di questi mesi con tutte le sue tradizioni, creatività e innovazione che le nuove frontiere anche nel campo alimentare stanno raggiungendo. Due volti amati come quello di Antonellina – risaputa buona forchetta che regala ogni giorno agli spettatori con “La prova del cuoco” interessanti spunti culinari, come quelli per la Pasquetta – e di Paolo Bonolis – che ha da poco salutato la conduzione di “Avanti un altro”, format di enorme successo e di sua proprietà in onda tutti i giorni su Canale 5, Bonolis ha lasciato la trasmissione nelle mani di Gerry Scotti per un po’ di meritato riposo dopo la fatica televisiva.

I volti di Paolo e di Antonella saranno dunque quelli che la gente potrà associare all’inizio di questa manifestazione importante, per rimanere decisamente in linea con un Expo “made in Italy”, quella targata 2015.

About Stefania Cicirello

La sua tana attualmente è a Milano, la chiamano Ahnia ed è speaker radiofonica su Radio Danza dove conduce un programma in diretta tutti i venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Indirizzo di studi prettamente artistico, Stefania parla tanto, viaggia e sogna di girare il mondo, disegna e respira l'aria delle sale di danza da quando aveva 5 anni. A 17 anni la sua prima esperienza all'interno di uno studio televisivo nei panni di una timida e impacciata valletta al fianco di Maurizio Mosca: di calcio non capiva nulla allora e poco è cambiato ma se le date la Moto Gp saprà intavolare la migliore delle discussioni da bar. Con la sua personalità creativa si interessa di grafica, fotografia, musica, danza e...tv!

One Comment

  1. Rossella

    aprile 7, 2015 at 14:18

    La provincia italiana vede l’EXPO come un’opportunità? Personalmente in tempi non sospetti già mi “faceva antipatia” ma si trattava appena di un progetto… tralasciando gli scandali vari cosa dire di cotanta magnificenza? Ne parlano come di un’opportunità per l’Italia ma la verità è che non se ne ride abbastanza e la cosa è abbastanza inquietante… posto che io continuo a disapprovare quello che sostanzialmente resta il volto di un’Italia di cui non mi sento parte. Al massimo potrebbe fare da cornice ad un romanzo di formazione che vede la giovane protagonista alle prese con le contraddizioni del mondo di oggi. Infondo si parla di milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo… parafrasando Costanzo potrei dire forse ho un appuntamento? Forse mi staranno aspettando? (sic!)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *