X


Antonella Clerici pronta al duello con Maria De Filippi: una sfida “Senza Parole”

Scritto da , il Aprile 3, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Antonella Clerici

Una nuova avvincente sfida si profila all’orizzonte del sabato sera televisivo: dopo il duello tra Milly Carlucci e Maria de Filippi con i loro rispettivi programmi, Notti sul ghiaccio e C’è posta per te, vinto puntualmente ogni settimana dalla De Filippi, una nuova sfidante arriva a prendere il posto della Carlucci nella lotta con la regina del sabato sera di canale5.

Il prossimo sabato 11 aprile infatti prenderanno il via altri due programmi di punta e diretti sfidanti tra loro, ovvero “Senza parole” e il serale di “Amici”. Se il programma della De Filippi è già una scommessa vinta negli anni grazie all’enorme successo del format e che quest’anno si preannuncia scoppiettante grazie alla presenza di tre straordinari giudici come Renato Zero, Loredana Bertè e Biagio Antonacci, quella con la Clerici e il suo nuovo programma è senz’altro una sfida interessante da vedere. Alla vigilia dell’inizio del suo nuovo show “Senza parole” Antonella Clerici si racconta su Blogo svelando timori e difficoltà incontrate durante la preparazione del programma. Difficoltà che in un primo momento avevano fatto ipotizzare lo slittamento della data di inizio dello show che invece si riconferma in partenza proprio l’11 aprile, in concomitanza con la partenza di “Amici”.

Superate dunque le maglie degli ingranaggi burocratici che rischiavano di intrappolare l’inizio del programma, “Senza Parole” si prepara a diventare dalla prossima settimana il protagonista del consueto duello di ascolti del sabato sera tra rai1 e canale5. Antonella Clerici racconta il suo nuovo show come un format nuovo, dove lei aiuterà le persone a comunicare ciò che vogliono dirsi, aiutandoli a trovare le parole giuste, ma non solo attraverso le parole, bensì anche attraverso degli spettacoli preparati appositamente e attraverso i quali le persone coinvolte troveranno le parole giuste da dirsi. Una formula che potrebbe vagamente assomigliare a “C’è posta per te”, ma la Clerici ci tiene a sottolineare che tutti i programmi di questo tipo alla fine sono “figli” di programmi come Stranamore che ha fatto da storico apripista.

Riguardo al duello con Maria De Filippi, la Clerici è convinta di avere in mano la formula di un format nuovo che non ha precedenti e dunque è difficile prevedere come reagirà il pubblico, di sicuro è consapevole del fatto che la formula di “Amici” e ben rodata e che magari risulterà vincente rispetto a “Senza parole”, ma spera comunque di mantenersi vicina ai risultati di Maria, anche perchè anche il suo programma ospiterà grandi personaggi come ad esempio Arisa, tra gli ospiti attesi per la prima puntata.

Impossibile prevedere come andrà questa sfida, a svelarcelo saranno senza dubbio i risultati che i due programmi faranno registrare, ma senza dubbio va riconosciuto alla Clerici il coraggio di osare e, si sa, la fortuna aiuta gli audaci.