Antonella Clerici rimane “Senza Parole”: il Segreto batte il suo people show

By on aprile 24, 2015
Foto Senza Parole

“Senza Parole” in onda eccezionalmente di giovedì sera è stato battuto dalla corazzata il “Segreto“.I dati d’ascolto parlano chiaro, infatti 3.076.000 telespettatori, per uno share del 13,32% si son sintonizzati su Rai 1, contro i 4.857.000 telespettatori, per uno share del 19,19% fedeli seguaci della soap su Canale 5.

Antonella Clerici aveva scommesso sulla risalita del suo people-show, convinta che la contro-programmazione del Segreto le potesse garantire qualche punto in più di share rispetto ad Amici, rivale del sabato sera. I dati d’ascolto invece purtroppo confermano altro, infatti il programma è addirittura calato rispetto alla puntata di sabato scorso in cui aveva ottenuto il 14,53% di share e 3.350.000 telespettatori. Su Canale 5 il competitor “Segreto” invece continua a regalare ascolti record in tutte le fasce orarie in cui viene trasmesso, raggiungendo picchi del 35% di share nel consueto appuntamento del primo pomeriggio.

Le altre reti generaliste hanno invece trasmesso su Rai 2 “Virus” condotto da Nicola Porro che ha raccolto circa 863.000 telespettatori e uno share del 3,62%, Rai 3 con la serata-evento #IoLeggoPerché, condotta da Pierfrancesco Favino, ha registrato un ascolto di 668.000 telespettatori, per uno share del 2,73%. Sulle reti Mediaset ottimi ascolti anche per il match di Europa-league Fiorentina – Dinamo Kiev su Rete 4 che ha registrato un ascolto di 3.239.000 telespettatori, share dell’11,94%, infine il tradizionale appuntamento con le “Iene” su Italia 1 ha raccolto 2.335.000 con il 12,33% di share.Chiude la rassegna degli ascolti Servizio Pubblico su La 7 condotto da Michele Santoro che totalizza 1.063.000 telespettatori e uno share del 4,68%.

Come affronterà la preparazione della prossima puntata la Clerici? Quali ospiti potranno salvare il people show di Rai 1? Forse la diretta tanto amata dalla bionda conduttrice si è rivelata un arma a doppio taglio, ieri infatti durante la messa in onda è caduto uno degli ospiti “comuni” della serata, lasciando per qualche minuto congelati Antonella e il ritmo della trasmissione. Non ci resta che attendere sabato 2 maggio per capire se il tempo in più avrà aiutato gli autori a salvare gli ascolti del programma.

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

5 Comments

  1. Rossella

    aprile 24, 2015 at 11:14

    E’ un bel programma. Ci sono problemi di scaletta: sembra pensato per la concorrenza! A canale cinque la pubblicità è più lunga o sbaglio? Ad ogni modo la storia che è andata in onda intorno alle 23:30 sarebbe stata perfetta come storia di apertura perché si prestava al passaggio di testimone con Affari tuoi. Il termometro è dato dall’umore del pubblico ed è impensabile partire con una storia troppo strutturata sul piano delle emozioni. Il segreto è una telenovela… il pubblico l’accoglie con uno spirito diverso.

    • mario

      aprile 25, 2015 at 13:56

      spettacolarizzare i sentimenti, vergogna!!!!!!!!!!!
      La RAI e’ un fallimento se si serve della disgrazie della gente per fare audience!!!!!!!!!informazione, opinioni, punti di vista, non uso e consumo di disavventure per fare spettacolo, VERGOGNA!!!!!!!!!!A casa la clerici nanerottola e ipocrita che imita la De filippi che al contrario e’ originale e sicura di se’!!!!!!Prendere il pubblico per il culo, a che pro???ALLA FORCA la CLERICI, alla FORCA!!!!!!VERGOGNA!!!!!!MARIO

  2. Salvo

    aprile 24, 2015 at 13:47

    Il programma è bellissimo, merita molto di più!!!!!

    • miriam

      aprile 25, 2015 at 13:49

      l’invidia e’ una brutta bestia, e la clerici copia la De Filippi credendo il pubblico imbecille !!!!!Oltretutto trattasi di un essere umano che ricorrendo alla chirurgia estetica da’ l’impressione di essere insicura e poco fiduciosa!!!!!CARA ANTONELLA, va’ a quel paesello, non sei ne’ credibile ne’ autentica, strapagata per copiare i conduttori migliori, per programmi idioti che giustamente non vengono premiati dagli ascolti!!!!!!Te lo meriti, invidiosa di una pseudo-conduttrice RIFATTA!!!!!!!!

  3. antonino

    aprile 25, 2015 at 13:43

    trattasi di un programma scopiazzato da parte di una donna insicura e ividiosa che per restare sulla cresta dell’onda sente il bisogno di ricorrere alla chirurgia estetica…Non c’e’ nulla di autentico nella clerici che copia la De Filippi..Il pubblico non e’ imbecille e cambia canale di vero cuore!!!!!!!!!!!Cara antonella, fa’ soltanto la mamma, di conduttori giovani piu’ autentici di te ce ne sono tantissimi!!!!!!!!Antonio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *