X


Barbara De Rossi vittima dell’ex con minacce e maltrattamenti: il dramma dell’attrice

Scritto da , il Aprile 15, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Barbara De Rossi

La violenza sulle donne è una vera e propria piaga sociale che sembra purtroppo non risparmiare proprio nessuno, neanche le donne dello spettacolo. Vittima questa volta di minacce e maltrattamenti è infatti la nota attrice Barbara De Rossi, uno dei volti più amati della tv italiana, protagonista di numerosi film e fiction di successo e che abbiamo potuto apprezzare ultimamente nel cast del programma di Milly Carlucci “Notti sul ghiaccio”. Durante quel periodo Barbara aveva anche parlato della fine di un’altra sua storia d’amore.

A quanto pare la De Rossi avrebbe vissuto sulla sua pelle il dramma della violenza fisica e psicologica, perpetrata ai suoi danni proprio da una persona a lei vicina, ovvero l’ex fidanzato Anthony Manfredonia.
Secondo quanto riportato dagli atti depositati in Procura dagli avvocati dell’attrice, Barbara sarebbe stata umiliata e maltrattata anche fisicamente dal suo ex. La vicenda è stata riportata dal settimanale “Nuovo” che racconta il triste dramma che ha coinvolto anche l’attrice e che purtroppo è una terribile realtà per molte donne del nostro Paese.

Secondo quanto riportato, Barbara De Rossi sarebbe finita più volte in ospedale riportando numerosi lividi e una volta sarebbe stata addirittura ricoverata all’ospedale S.Andrea di Roma per la rottura dei legamenti causata dal suo ex Anthony Manfredonia che l’avrebbe scaraventata contro un armadio. Un incubo nel quale l’attrice avrebbe vissuto per un lungo anno prima di decidersi a denunciare quello che era diventato ormai un nemico e non più un compagno di vita.

Nella denuncia sporta da Barbara De Rossi contro l’ex si leggono anche alcune delle frasi agghiaccianti che Anthony le avrebbe pronunciato, come “Ti ammazzo. Ci metto un minuto. Vedrai, ti rovinerò”.
A confermare la triste vicenda, sostenendo la veridicità di quanto dichiarato dall’attrice, ci hanno pensato la domestica, la figlia e anche alcuni amici che hanno confermato la versione di Barbara De Rossi.

Già l’anno scorso su “Gente” la De Rossi aveva affrontato questo argomento ammettendo di essere stata oggetto di maltrattamenti e sul tema della violenza sulle donne, affrontato tante volte nella trasmissione Amore Criminale, aveva espresso un pensiero tristemente vero e comune a molte che sono passate attraverso questa terribile situazione. In quell’occasione infatti Barbara De Rossi aveva dichiarato: “Fino all’ultimo si tende a dare ragione al proprio aguzzino, a sentirsi sbagliate, a dare spazio e ascolto. Molte muoiono all’ennesimo appuntamento, quando lui chiede l’ennesima possibilità.”

Speriamo che questa, come tante altre situazioni drammatiche, possano presto essere definitivamente risolte.