X


Barbara d’Urso saluta: Domenica Live chiude il 26 aprile, Pomeriggio Cinque il 29 maggio

Scritto da , il Aprile 8, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto d'urso

E’ sicuramente un anno da incorniciare per Barbara d’Urso grazie ai successi di Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Se il contenitore pomeridiano settimanale riesce a conquistare una media del 22-23% di share giornaliero, quello domenicale è riuscito a tornare ai numeri della storica Buona Domenica targata Maurizio Costanzo con un 16% di share di media considerando anche la concomitanza con le partite di calcio. Risultati che hanno fatto traballare non poco la concorrenza di Rai 1 che ha deciso di correre ai ripari già dalla prossima stagione.

La Domenica In targata Paola Perego-Pino Insegno quest’anno non ha avuto vita facile riuscendo a portare a casa un misero 12-13% di share ogni domenica, risultati aggravati soprattutto dalla concorrenza spietata di Domenica Live che in alcune occasioni è riuscita addirittura a far calare in termini di ascolti e share L’Arena di Massimo Giletti. Domenica In per tanto chiuderà per sempre e difficilmente la ritroveremo la prossima stagione salvo drastici cambiamenti e soprattutto conduttori. Barbara d’Urso, invece, tornerà in pianta stabile anche la prossima stagione con non poche novità.

La stessa d’Urso, però, saluterà a breve il proprio fedelissimo pubblico. Domenica Live, infatti, andrà in onda fino al 26 aprile anche se non è da escludere che successivamente non si punti su Domenica Rewind come già successo in occasione delle festività di Natale e Pasqua. Pomeriggio Cinque, invece, andrà in onda fino al 29 maggio chiudendo così una stagione di record. Non sono da escludere cambiamenti dell’ultimo minuto anche perchè Mediaset dovrà coprire il buco che lascerà proprio Barbara d’Urso per tutto il periodo estivo. Tranquilli perchè anche se la d’Urso andrà in vacanza, almeno sul piccolo schermo, la conduttrice è già pronta a mettersi al lavoro per preparare la prossima stagione che la vedrà ancora protagonista.

Sicuramente tornerà in onda con Pomeriggio Cinque e Domenica Live ma si vocifera che potremmo vederla anche in altre vesti. Dagospia aveva lanciato l’indiscrezione di una possibile, anche se breve, conduzione in coppia con Mara Venier di Striscia la Notizia. Oltre al tg satirico la d’Urso è data anche tra le papabili per la conduzione della nuova edizione del Grande Fratello ma con essa dovrebbe almeno rinunciare a Domenica Live anche se non sarebbe cosa gradita a lei come già successo per l’Isola dei famosi passata poi ad Alessia Marcuzzi.