Benedetta Parodi e la cucina di Molto Bene, 20 aprile 2015: pane al cocco e altro

By on aprile 20, 2015
foto risotto vongole e limone

L’abbiamo vista ieri sera su Rete 4 assieme al marito, il giornalista e commentatore di calcio su Sky Fabio Caressa, ospite del Maurizio Costanzo Show e oggi la ritroviamo prontissima a dare inizio ad una nuova settimana ricchissima di ricette marchiate Molto Bene; stiamo parlando di lei, Benedetta Parodi, la quale ci ha presentato oggi tre nuove ricette: pane al cocco (molto sfiziosa), risotto con vongole e limone (molto ambiziosa) e mousse di baccalà in foglie di radicchio (molto originale).

Prima ricetta – Molto sfiziosa: pane al cocco. Mescolate la farina con lo zucchero e il cocco rapè; aggiungete il lievito, la cannella e il chiodo di garofano. Completate con il latte e il latte di cocco; versate il composto nella forma da plumcake (precedentemente imburrata e infarinata) e cuocete a 170° per un’ora. Accompagnate il vostro pane al cocco con una centrifuga ACE (mela, arancia e carota).

Seconda ricetta – Molto ambiziosa: risotto con vongole e limone. Fate aprire le vongole in padella con olio, aglio e prezzemolo e sfumate con il vino; a parte, rosolate lo scalogno con l’olio e aggiungete il riso. Salate e fate tostare; sfumate con il vino e portate a cottura aggiungendo l’acqua calda e il dado granulare. Sfumate anche con il sugo delle vongole e aggiungete la scorza di limone e le vongole sgusciate; mantecate il risotto con il parmigiano e l’olio. Prima di servire, completate con il prezzemolo tritato.

foto_pane_al_cocco_01.jpg

Terza ricetta – Molto originale: mousse di baccalà in foglie di radicchio. Frullate il baccalà bollito con l’olio aggiunto a filo, unite il latte e incorporate gli albumi montati a neve con un pizzico di sale e il prezzemolo tritato. Riempite le foglie di radicchio come mostrano le foto della gallery con la mousse di baccalà; mettete le foglie riempite nella teglia unta con un filo di olio. Completate con il parmigiano, il pangrattato e qualche ricciolo di burro; cuocete a 180° per 20 minuti in forno ventilato.

Volete delle valide alternative ai piatti protagonisti della puntata odierna di Molto Bene? Leggete e cliccate sui link seguenti: focaccia alle fragole, tortino di zucchine con cuore morbido di formaggio e zuppa di fave e tagliolini oppure le capesante con carciofi in crosta di sfoglia, le linguine al pesto di mandorle e scampi e plumcake cioccolato e pere; ancora, pizza di sfoglia, bavarese ai lamponi e le Youvarlkaria avgolemono oppure involtini primavera all’italiana, cubotti al caffè e spaghetti and fishballs. Ultimi piatti consigliati: torta ciocco cocco, fagottini di crespelle e spiedini croccanti speziati.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *