Benedetta Parodi e le ricette di Molto Bene, 2 aprile 2015: blondies, polpette e altro

By on aprile 2, 2015
foto blondies

Ben tornati all’appuntamento quotidiano con le ricette di Molto Bene realizzate per noi dalla sempre sorridente Benedetta Parodi. Quest’oggi altre tre nuove ricette vanno ad aggiungersi a quelle finora preparate dalla conduttrice (e che in seguito andremmo a ricordare): bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi (molto ambiziosa), i blondies (molto americana) e polpette cacio e ovo (molto economica). Quest’oggi iniziamo direttamente con il darvi le ricette dei piatti odierni mentre i link delle ricette passate li troverete a fine articolo.

Prima ricetta – Molto ambiziosa: bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi. Tagliate la carne a bocconcini e lasciatela marinare nel vino con olio, aglio, pepe, rosmarino e timo; in seguito aggiungete anche il pepe, il succo e qualche fettina di limone. Per la pastella: mescolate la farina con l’acqua. Per la panatura: frullate il pane con i pistacchi. Ripassate i bocconcini di coniglio prima nella pastella, poi nella panure e, a questo punto, friggeteli. Prima di servire salate i vostri bocconcini.

Seconda ricetta – Molto americana: blondies. Mescolate l’olio di semi con il burro sciolto e le uova; aggiungete lo zucchero di canna, la farina, il lievito, la vanillina e il sale. Incorporate le noci e il cioccolato bianco; trasferite l’impasto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata. Cuocete a 180° per 30 minuti e quando i vostri blondies saranno pronti, lasciateli raffreddare e serviteli tagliati a quadrotti spolverizzandoli con lo zucchero a velo.

foto_bocconcini_di_coniglio_01

Terza ricetta – Molto economica: polpette cacio e ovo. Frullate il pane privato della crosta e mescolatelo con il pecorino (non stagionato) e il parmigiano; aggiungete le uova, una manciata di prezzemolo e mescolate il tutto. Fate le polpette e friggetele. Per il sugo: rosolate il misto per soffritto con l’olio e il basilico, aggiungete la polpa di pomodoro con il sale e fate restringere sul fuoco. Una volta pronto, servite le polpette accompagnandole con il sugo preparato.

Rimanendo nella cucina di Molto Bene, eccovi le ricette protagoniste delle scorse puntate: mini krapfen alla marmellata, grissini origano e timo e le tagliatelle con crema di zucchine e gamberi sono i piatti preparati ad inizio settimana; quest’ultima è continuata con gli spiedini di polpo con salsa salmoriglio, crème brulèe al frutto della passione e i rabaton. Ieri, la conduttrice ci ha insegnato a fare i tomini croccanti, la crema di piselli con caprino e la cheesecake al cioccolato.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *