X


Carlo Conti e Antonella Clerici a Sanremo 2016? Lui sarebbe felice, lei glissa

Scritto da , il Aprile 20, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
Foto Sanremo 2016 per due

La notizia bomba di Carlo Conti e Antonella Clerici insieme sul palco del Teatro Ariston per la prossima edizione del Festival di Sanremo, l’aveva lanciata qualche settimana fa il Direttore di Rai 1 Giancarlo Leone. L’occasione è stata data dalla conferenza stampa che i due conduttori hanno fatto insieme per presentare i loro due nuovi programmi, Si può fare!, seconda edizione del talent show di lui, e Senza Parole, nuovo people show di lei.

Come vi abbiamo detto anche noi la notizia è stata riferita dal Direttore dell’ammiraglia Rai soltanto come una possibilità, sicuramente con un certo fascino ma al momento solo una ipotesi, visto che la decisione ufficiale verrà presa tra fine maggio e i primi di giugno.

Vedere, però, Carlo Conti e Antonella Clerici salire sul palcoscenico più ambito per condurre insieme Sanremo 2016 sarebbe un bel colpo televisivo, che non può non commentarsi. E, così, è cominciata la giostra dei rumors e delle indiscrezioni. I commenti e le opininioni si sprecano, com’è naturale del resto.

E i diretti interessati cosa ne pensano? Il settimanale DiPiù, questa mattina in edicola, ha provato a contattare la coppia d’oro di Rai 1 per sapere come vivrebbe questa avventura sanremese in tandem. Carlo Conti, stasera in televisione con una nuova puntata di Si può fare!, ha confermato la sua disponibilità, precisando tuttavia ancora una volta che le decisioni ufficiali saranno prese tra qualche settimana.

Il conduttore, però, ha aggiunto che “al momento si tratta solo di parole […] e, quindi, non si è posto nemmeno il problema“. Ovviamente, però, il giornalista non si è arreso e, alla domanda più precisa riguardo alla sua opinione sull’eventualità di condurre con la collega e grande amica Antonella Clerici, il presentatore fiorentino ha risposto: “[…]Dal canto mio, posso dirle con certezza che qualunque decisione prenderò sarò sicuramente felice“.

E se Carlo Conti è stato disponibile a rispondere a qualche domanda del settimanale, Antonella Clerici è stata più restia. La Regina dei fornelli, tramite persone vicine a lei, ha fatto sapere che preferisce non affrontare l’argomento perchè è molto concentrata su Senza Parole.

In effetti la concentrazione alla Clerici in questo momento è necessaria, perché, nonostante gli sforzi per confezionare uno show accattivante e coinvolgente, il suo Senza Parole non decolla e continua a soccombere alla corazzata Amici 14 e a Maria De Filippi. Forse la tanto ostentata precisazione che il suo show è in diretta, con un implicito riferimento al diretto concorrente, non è sufficente ad Antonella per vincere la gara degli ascolti del sabato sera? Forse serve qualche idea in più?