X


Chi l’ha visto? Anticipazioni puntata 22 aprile: il mistero di Guerrina Piscaglia

Scritto da , il Aprile 21, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,

Andrà in onda domani sera un nuovo e imperdibile appuntamento di “Chi l’ha visto?”, il programma di approfondimento giornalistico di Rai3 condotto brillantemente da Federica Sciarelli (al timone della trasmissione dal 2004) e trasmesso dallo storico studio 2 del Centro di Produzione TV della Rai di via Teulada 66 a Roma, che da 26 anni si occupa di casi di scomparsa, misteri irrisolti, cronaca nera, gialli insoluti e non solo.

Nella puntata di “Chi l’ha visto?” di domani, mercoledì 22 aprile 2015, in onda come da tradizione alle 21.10 circa sulla terza rete della TV di Stato al termine della soap Un posto al sole (leggi cliccando qui le anticipazioni di tutti gli episodi trasmessi questa settimana), Federica Sciarelli con i suoi inviati torneranno a parlare del misterioso caso di Guerrina Piscaglia, sparita nel nulla da Ca’ Raffaello, una frazione di Badia Tedalda (in provincia di Arezzo), il 1° maggio dell’anno scorso.

Una vicenda drammatica quella della Piscaglia, ampiamente documentata anche nella puntata di “Chi l’ha visto?” della settimana scorsa e venerdì sera a Quarto Grado, su Rete4, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Come ormai accertato da tempo, non sono di Guerrina i resti ritrovati in un cimitero della zona: appartengono infatti a un individuo di sesso maschile. Chi è dunque il misterioso uomo con tre denti d’oro? E soprattutto: dov’è Guerrina e che ne è stato di lei? Sono tante le domande che ancora attendono una risposta.

E’ una settimana decisiva questa per padre Gratien Alabi, il sacerdote congolese sospettato di aver fatto sparire la 50enne: a mezzanotte di venerdì scadono infatti i termini del dievieto di espatrio. Il viceparroco di Ca’ Raffaello rimane comunque indagato e le indagini per l’inspiegabile e preoccupante scomparsa di Guerrina proseguono senza sosta, a tutto campo. Di questo caso e di molte altre storie si parlerà domani in prima serata su Rai3 a “Chi l’ha visto?”, con Federica Sciarelli. E nell’ultimo segmento del programma, spazio come sempre alla rubrica curata da Giuseppe Rinaldi e dedicata alle storie, che la settimana scorsa ha ripercorso il brutale omicidio di Mara Calisti, avvennuto la notte tra il 14 e il 15 luglio 1993. Appuntamento da non perdere!