X


Chi l’ha visto? Stasera il caso di Irene Focardi. Indagine sulla morte della 43enne

Scritto da , il Aprile 1, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto di Federica Sciarelli

Stasera alle 21.10 su Rai3 nuovo imperdibile appuntamento con “Chi l’ha visto?”, il programma di approfondimento giornalistico in onda dallo storico studio 2 del Centro di Produzione Tv della Rai di via Teulada 66 a Roma condotto da Federica Sciarelli, che la settimana scorsa ha dato ampio spazio all’efferato omicidio di Meredith Kercher documentato anche venerdì sera a Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, al giallo di Pordenone e all’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin (clicca qui per saperne di più, se non hai seguito la puntata precedente).

Le anticipazioni della puntata di “Chi l’ha visto?” in onda stasera, mercoledì 1 aprile, svelano che il misterioso caso di Irene Focardi sarà uno dei temi principali della puntata. La 43enne è scomparsa dal quartiere fiorentino delle Piagge il 3 febbraio. Il suo compagno, condannato agli arresti domiciliari perchè accusato di maltrattamenti nei suoi confronti, è intervenuto ai microfoni di “Chi l’ha visto?” mercoledì scorso per lanciare un appello ad Irene chiedendole di farsi viva al più presto.

Il corpo senza vita della donna è stato rinvenuto domenica scorsa in un sacco dei rifiuti, occultato a poche decine di metri dalla sua abitazione. Il compagno era già indagato per omicidio e dopo gli ultimi risvolti, la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per occultamento di cadavere. Cos’è successo ad Irene? E’ un mistero che non conosce ancora risposta.

Ampio spazio verrà dato anche al giallo di Pordenone. Trifone Ragone, caporal maggiore dell’esercito, non ha reagito prima dell’uccisione. Lui e Teresa Costanza conoscevano forse il loro assassino? I due fidanzati sono stati assassinati brutalmente il 17 marzo e gli investigatori brancolano nel buio. Cos’è successo prima di queste drammatiche morti? E’ uno dei tanti interrogativi sui quali si cerca di far luce. Questo e molto altro oggi in prima serata su Rai3 a “Chi l’ha visto?”, con Federica Sciarelli, che nell’ultima parte della trasmissione cederà la linea al collega Giuseppe Rinaldi per l’interessante segmento dedicato alle storie. Da non perdere…