X


Cotto e Mangiato, ricetta di oggi 2 aprile: sgombro con arancia e aneto

Scritto da , il Aprile 2, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto Cotto e Mangiato: sgombro arancia e aneto

Mancano solo tre giorni a Pasqua e anche oggi la tavola di Cotto e Mangiato è stata imbandita con un altro piatto meraviglioso ideale da servire a pranzo o a cena: una ricetta favolosa che si va ad unire alle altrettanto gustose idee proposte nelle puntate precedenti, specialità firmate Tessa Gelisio, con le quali la regina dei fornelli di Italia 1 ha preso per la gola i telespettatori di Studio Aperto. Oggi sui fornelli, uno sfizioso sgombro con arancia e aneto, un secondo davvero delizioso, ideale per i più ghiotti.

Per realizzare questo buonissimo sgombro con insalata di arance e aneto, come suddetto piatto protagonista della puntata odierna di Cotto e Mangiato, bisogna far cuocere il pesce (Tessa utilizza 2 sgombri puliti, sfilettati ed eviscerati) per qualche minuto in una pentola con acqua bollente contenente prezzemolo, qualche seme di coriandolo, del succo di limone e una fettina di limone.

Nel frattempo preparare l’insalata d’arancia con la quale condire lo sgombro: sbucciare un’arancia e tagliarla a cubetti. Tritare poi finemente un paio di rametti di aneto, schiacciare e tritare qualche semino di coriandolo, porre tutto in una ciotola e condire con il classico olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale. Sfoglia la gallery fotografica sottostante per vedere le immagini relative a questo secondo straordinario, assolutamente da portare sulla nostra tavola, perfetto da servire sia a pranzo che a cena. Dopo la gallery, segue la spiegazione della ricetta di questo pesce strepitoso, ideale da portare a tavola anche il venerdì santo.

[imagebrowser id=14406]

Portare a termine la cottura del pesce, impiattarlo con l’insalata, condirlo con un goccino di olio e.v.o., salarlo e servirlo: cotto… e mangiato! Tempo di preparazione complessivo: circa 20 minuti. Spesa da sostenere per comprare i vari ingredienti necessari per la realizzazione del piatto: 5-6 euro. La conduttrice ricorda infine ai telespettatori l’uscita in edicola dell’ultimo numero della rivista di Cotto e Mangiato, contenente tantissime altre ricette facili da preparare e soprattutto deliziose. Buon Appetito e Buona Pasqua!

Conquista il palato dei tuoi commensali provando anche la straordinaria panna cotta al caffè presentata nell’appuntamento di ieri: un dessert meraviglioso, assolutamente irresistibile! E se hai voglia invece di due piatti buonissimi, assaggia i carciofi con piselli e fave proposti lunedì per la cucina vegana (clicca qui per la leggere la ricetta) o i deliziosi gnocchi con crema di peperoni realizzati nella puntata di martedì (scopri cliccando qui come prepararli). Tutti a tavola!