X


Cristina D’Avena diventa doppiatrice. Addio alle sigle dei cartoni animati?

Scritto da , il Aprile 1, 2015 , in Musica Tag: ,
foto Cristina D'Avena

Negli anni Novanta è stata la cantante più amata e ascoltata dai bambini (e non solo) per le sigle dei cartoni animati. Come dimenticare, Occhi di gatto, Kiss me Licia e I puffi, tutti cartoni che ricordano l’infanzia di tutti noi. Si tratta di Cristina D’Avena, la cantante Bolognese dall’aria fanciullesca e la voce angelica. Tempo fà, vi avevamo parlato di lei per un’ intervista che rilasciò negli studi di Verissimo da Silvia Toffanin. Oggi, Tgcom l’ha intervistata nuovamente ed ha parlato delle novità che riguardano la sua carriera. Per Cristina gli anni Novanta sono stati anni d’oro, ogni sigla era cantata da lei e spesso molte canzoni erano dei tormentoni per i bambini.

Negli ultimi anni però, è un pò sparita dalle scene musicali perchè (secondo quanto ha dichiarato al sito) si è dedicata a concerti e live accantonando così il ruolo di cantante di sigle dei cartoons. Oggi Cristina ha spiegato a Tgcom le sue motivazioni: “Per anni sono stata protagonista delle sigle dei cartoni per i bambini, ho avuto un ruolo importante per la loro infanzia. Ma se devo essere sincera il mio sogno era anche quello di doppiare i cartoni. Mi è stato proposto da poco un ruolo da doppiatrice ed ho colto l’occasione al volo! Per me è un sogno che si realizza spero che il pubblico mi capisca“.

Insomma, Cristina sembra essere convinta e felice della decisione che ha preso, infatti, dall’ 1 al 5 Aprile risentiremo la sua magnifica voce in un personaggio del cartone Over The Garden Wall che andrà in onda su Cartoon Network. Si tratta di una miniserie a cartoni animati creata da Patrick McHale, autore statunitense, nella quale ci sarà anche Cristina D’Avena nel ruolo dell’uccellino Beatrice: “Mi sono divertita molto e se devo essere sincera è una serie che possono seguire anche gli adulti. Ovviamente il cartone è dedicato ai bambini ma in ognuno di noi c’è sempre quella parte fanciullesca che secondo me rimane per sempre“.

La cantante si augura di ottenere il successo sperato ed infatti ha aggiunto: “Mi auguro che questo doppiaggio vada bene e che il cartone sia seguito da molti bimbi, in futuro spero di doppiare altri cartoni e perchè no, anche alcune serie tv, sarebbe davvero un sogno!“. Sembrerebbe quindi un bel periodo per la cantante di Kiss me Licia, facciamo i nostri migliori auguri a Cristina e guardate il nuovo cartone!