X


Cucina Molto Bene, 24 aprile 2015: muffin al cioccolato bianco, crostata e altro

Scritto da , il Aprile 24, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto insalata di salmone e pesche

Domani è venerdì e la spesa la fate voi” con queste parole ci ha salutato ieri Benedetta Parodi e il giorno è arrivato: ultimo appuntamento della settimana con le ricette di Molto Bene. Riuscirete a stare due giorni senza la presentatrice e il programma? Tranquilli però, perchè la conduttrice non vi lascia a mani vuote ma per il week-end vi propone tre ricette fantastiche: muffin al cioccolato bianco (molto realtimetv.it), insalata di salmone e pesche (molto originale) e crostata di burrata e verdure (molto veg).

Prima ricetta – Molto realtimetv.it: muffin al cioccolato bianco. Scaldate il latte con il burro e quando quest’ultimo si sarà sciolto incorporate il cioccolato bianco; a parte, mescolate l’uovo con lo zucchero. Unite a quest’ultimo la farina con il lievito, il sale e il primo composto preparato (cioccolato e latte); completate con i lamponi leggermente infarinati e versate l’impasto nei pirottini dei muffin. Cuocete a 180° per 20-25 minuti.

Seconda ricetta – Molto originale: insalata di salmone e pesche. Scaldate in padella l’olio con il sale e la maggiorana; unite il salmone e fatelo rosolare. Quando sarà pronto, togliete quest’ultimo dalla padella e nella stessa mettete le pesche tagliate a fette; fatele saltare per qualche minuto assieme allo zucchero e al burro. Servite il salmone e le pesche sautè con il soncino, un filo d’olio e sale.

[imagebrowser id=14494]

Terza ricetta – Molto veg: crostata di burrata e verdure. Affettate le verdure e rosolatele in padella con un filo d’olio, il sale e il cipollotto; a parte, sbattete le uova e mescolatele con il riso bollito. Unite i formaggi e le olive tritate per poi versare il tutto nello stampo da crostata; ricoprite il guscio di riso con la carta forno e una manciata di riso (crudo) e cuocete a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, eliminate la carta forno e terminate la cottura per altri 15 minuti; riempite il guscio di riso con le verdure e completate con la burrata e un filo d’olio.

Altri suggerimenti e piatti targati Molto Bene per passare un fine settimana squisito: pane al cocco, risotto con vongole e limone e moussè di baccalà in foglie di radicchio; poi noodles, hamburger con bacon e tortine con crema di nocciola e sciroppo d’acero. Se non vi sono bastate c’è anche la crumble di mirtilli, le finte pizzette e la pasta con ricotta, arancia e dragoncello oppure la torta salata con robiola e puntarelle, la ciambella con la marmellata e i gamberoni fritti in crosta di cocco.