Cucina Molto Bene, 27 aprile 2015: sandwich cubano, tigelle allo yogurt e altri piatti

By on aprile 27, 2015
foto cous cous tzatziki

Ben ritrovati all’appuntamento quotidiano con le ricette di Molto Bene realizzate da Benedetta Parodi. Come è andato il fine settimana? Avete cucinato alcuni dei piatti suggeritivi dalla conduttrice? Fatecelo sapere mentre noi, nel frattempo, vi elenchiamo i piatti protagonisti della puntata odierna: sandwich cubano (molto originale), tigelle allo yogurt (molto semplice) e cous cous tzatziki (molto etnica).

Prima ricetta – Molto originale: sandwich cubano. Marinate la carne con l’olio, la scorza e il succo d’arancia; aggiungete la spremuta di un limone, il cumino, il coriandolo, due spicchi d’aglio, la menta, il pepe, l’origano e il sale grosso. Cuocete in forno a 180° per un’ora e poi fatela riposare per una mezz’ora; tagliate la carne a filetti e mescolatela in una ciotola con il sugo di cottura. Spalmate la senape nel panino e farcitelo con la carne completando con i cetriolini e l’emmental; spennellate il panino con il burro fuso e tostatelo sulla griglia per qualche secondo.

Seconda ricetta – Molto semplice: tigelle allo yogurt. Mescolate la farina con lo yogurt, il lievito e poi incorporate, poco alla volta, l’acqua; stendete l’impasto con il mattarello. Ritagliate le tigelle (magari aiutandovi con un coppapasta) come mostrano le foto in gallery e cuocetele in padella per qualche minuto; farcitele con il prosciutto, il salame o con ciò che preferite.

foto_sandwich_cubano_01.jpg

Terza ricetta – Molto etnica: cous cous tzatziki. Fate rinvenire il cous cous in acqua bollente con olio, sale, concentrato di pomodoro e paprika; per lo tzatziki: grattugiate il cetriolo, strizzatelo e mescolatelo con lo yogurt; aggiungete il sale, il succo di limone e l’aceto. Affettate i pomodori, le olive e il cipollotto; sgranate il cous cous e conditelo con le verdure, le olive, l’olio, il sale e la feta. Servite il cous cous con lo tzatziki completando con il basilico e un filo d’olio.

Per una settimana appena iniziata, un’altra è finita e noi siamo qui ad elencarvi tutte le ricette presentateci dalla conduttrice-cuoca Benedetta Parodi negli ultimi sette giorni: pane al cocco, risotto con vongole e limone e mousse di baccalà in foglie di radicchio; e ancora noodles, hamburger con bacon e tortine con crema di nocciola e sciroppo d’acero. Altre alternative: crumble di mirtilli, finte pizzette e pasta con ricotta, arancia e dragoncello; torta salata con robiola e puntarelle, ciambella con marmellata e gamberoni fritti in crosta di cocco e, per finire, muffin al cioccolato bianco, insalata di salmone e pesche e crostata di burrata e verdure.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *