X


Eros Ramazzotti papà modello: sui social commuove i fans con una tenera dedica ai figli

Scritto da , il Aprile 16, 2015 , in Musica Tag: ,
foto Eros Ramazzotti

Si può essere un cantautore di fama internazionale, una delle voci più belle ed apprezzate del nostro Paese e allo stesso tempo essere un papà presente ed affettuso? A vedere Eros Ramazzotti sembrerebbe proprio di sì. Il cantante, che nella sua carriera ormai trentennale ha venduto più di 60 milioni di dischi in tutto il mondo, è diventato da poco papà per la terza volta grazie a Marika Pellegrinelli, sua moglie dal 2014, che ha dato alla luce il piccolo Gabrio Tullio lo scorso 14 marzo.

L’essere diventato genitore per la terza volta ha fatto davvero bene a Eros, più felice che mai per questo nuovo arrivo in famiglia e incapace di contenere tanto entusiasmo, al punto da sentire l’esigenza, come ogni papà affettuoso ed attento, di dichiarare il proprio amore ai suoi figli anche attraverso i social. Eros, prima di Gabrio Tullio, era già diventato padre la prima volta grazie a Michelle Hunziker che aveva dato alla luce Aurora, e la seconda volta proprio con l’attuale moglie Marika Pellegrinelli dalla quale ha avuto la piccola Raffaella Maria. Dopo questo terzo lieto evento che lo ha riempito di gioia ed orgoglio, Eros ha sentito l’esigenza di condividere tanta felicità anche con i propri fans e con tutti coloro che lo seguono e amano da anni.

Per questo il cantante ha deciso di pubblicare sul suo profilo Instagram una lunga e tenera dedica ai suoi tre gioielli che ha commosso il web. Nel lungo status Eros sembra quasi aver voluto scrivere una sorta di lettera nella quale si legge il suo pensiero sul delicato rapporto tra un padre e i propri figli, una rapporto splendido anche se non sempre facile. Nella dedica-lettera Eros parla a nome suo e della moglie, rivolgendosi al plurale alla propria creatura nata da poco, ma riferendosi nel suo pensiero a tutti e tre i suoi figli. Eros inizia infatti scrivendo “Amore mio, la vita è questa, piena di belle cose ma anche di cose brutte. Io e la mamma ti insegneremo il rispetto, la gratitudine, l’amore per le cose semplici, il capire dove può essere la vera amicizia” e prosegue poi spiegando tutte le situazioni in cui un figlio può aver bisogno dei propri genitori.

Eros prosegue poi dicendo che insegnerà ai propri figli l’onestà e il rispetto, il sapersi difendere da chi vorrà fare il furbo, a dire sempre la verità anche quando può far male, a non giudicare mai, a saper accettare anche la sconfitta e concludendo con queste bellissime parole: “Tu per il momento continua a sognare, giocare e librare nell’aria come una farfalla, non preoccuparti di nulla, divertiti sfruttando la tua bellissima età, per le cose più difficili da affrontare, ci sarà tempo e penso che tutto quello che riusciremo a insegnarti, servirà molto nel tuo cammino futuro”

La lunga dedica si conclude poi con Eros che assicura ai suoi figli la sua presenza in qualunque momento della loro vita, ribadendo ancora una volta il suo immenso amore per loro e quanto voglia essere una presenza concreta ed amorevole.
I fans del cantante ovviamente non sono rimasti impassibili di fronte ad una dedica così bella e hanno invaso il profilo del cantante con commenti di approvazione e commozione per la delicatezza del gesto e per la scelta di affrontare in maniera così tenera il complesso rapporto tra un padre e i propri figli.