X


Fabio e Mingo sospesi: gli inviati di Striscia rompono il silenzio

Scritto da , il Aprile 29, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Striscia la notizia

Davvero assurda ed incredibile la vicenda che si sta consumando in quel di Striscia la notizia, il noto tg satirico di Antonio Ricci in onda ogni sera su canale5 e condotto, al momento, dal duo di attori e comici Ficarra e Picone. Da una settimana ormai infatti, non si parla che di quanto accaduto giorni fa quando, senza apparente motivo, i due inviati di Striscia, Fabio e Mingo, sono stati sospesi a data da destinarsi e senza una motivazione apparente.

Chi segue Striscia la notizia conosce bene Fabio e Mingo, tra gli inviati storici del programma e tra i più amati dal pubblico per la loro pacatezza nel “denunciare” situazioni scomode e dare voce a situazioni particolari. Quello che è successo in diretta lo scorso 23 aprile dunque ha davvero dell’incredibile: dopo aver mandato in onda un servizio su Masterchef, il Gabibbo ha annunciato la sospensione dei due inviati.

Fabio De Nunzio e Domenico De Pasquale dunque, in arte Fabio e Mingo, dopo quasi 20 anni di onorato servizio sono stati sospesi senza un perchè apparente. Varie le voci circolate in proposito, mai confermate finora: si è parlato di una presunta denuncia per calunnia e diffamazione per aver trasmesso immagini inesatte riguardanti un servizio proprio di Fabio e Mingo e, addirittura, di un presunto possesso di cocaina, quest’ultima voce rivelatasi fin da subito una bufala alla quale chiaramente nessuno ha creduto.

Ora però, ad una settimana di distanza dal fattaccio, Fabio e Mingo hanno deciso di rompere il silenzio e dire la loro. “Tv Sorrisi e Canzoni” infatti ha rintracciato la celebre coppia di Striscia e ha provato a farsi spiegare il perchè di questa situazione ancora avvolta nel mistero. A quanto pare però, neanche i due diretti interessati sanno darsi una motivazione. Fabio e Mingo ammettono infatti di non saperne nulla, di essere caduti dalle nuvole e di non esser riusciti finora a mettersi in contatto nè con Antonio Ricci, nè con la produzione.

Nonostante tutto però, Mingo è sembrato tranquillo e, ai microfoni di “Tv Sorrisi e Canzoni” ha rivelato: “Non siamo preoccupati, se avessimo fatto qualcosa lo saremmo, invece siamo sereni” mentre Fabio ha detto che la situazione è davvero surreale, che la gente li ferma per strada chiedendogli spiegazioni che loro stessi non hanno e che sono tutti dalla loro parte.
La situazione sembra farsi ancora più misteriosa però, perchè sul sito di Striscia è comparso un chiaro annuncio mirato alla ricerca di nuovi inviati.

Insomma, la verità sulle motivazioni della sospensione di Fabio e Mingo sembra ancora avvolta nel mistero. Cosa accadrà al duo di inviati dello storico tg satirico? Speriamo di scoprirlo presto.