X


Fiordaliso svela a La vita in diretta: la maternità a 15 anni, la musica e Sanremo 2016?

Scritto da , il Aprile 27, 2015 , in Interviste Tag: , ,
foto Fiordaliso

Il filo rosso della puntata di oggi de La vita in diretta è stato la musica. Dopo le note di Jack Savoretti nell’anteprima, Italia in diretta, il programma di Rai 1 è ritornato con il consueto spazio dedicato all’ospite. Il salotto di Cristina Parodi e Marco Liorni ha aperto le porte a Fiordaliso e alla sua voce graffiante. La cantante piacentina si è raccontata a La vita in diretta, svelando dettagli inediti della sua maternità a 15 anni e lanciando il suo nuovo brano, La lupa, che porta la firma di Roberta Faccani, ex voce dei Matia Bazar.

Dopo l’intervista di Stefania Rocca di qualche giorno fa e la chiacchierata tra Cristina Parodi e Franco Di Mare, l’angelo di Sarajevo, oggi il programma d’intrattenimento e informazione dell’ammiraglia Rai ha visto come protagonista Marina Fiordaliso. La cantante è entrata nello studio 3 di via Teulada sulle note del suo nuovo singolo ed ha subito svelato: “Avevo detto basta con la musica, poi mi è stato proposto questo testo, che mi ha convinta”.

La lupa è un brano autobiografico – ha proseguito – che lancia un messaggio di forza alle donne e non solo, perchè la situazione attuale, di mancanza del lavoro e di paura per il futuro, riguarda anche gli uomini”. L’intervista ha toccato subito temi profondi entrando nella vita privata dell’artista che ha ammesso: “Nella mia esistenza ho fatto tutto da sola, non devo dire grazie a nessuno. Ho avuto un figlio a 15 anni, negli anni ’70, è stato difficile, ho avuto tanti problemi in famiglia, sono stata in un istituto per ragazze madri…all’epoca non si accettavano queste cose”.

Fiordaliso ha ricordato l’incoscienza della sua adolescenza, le scaramucce con i genitori tipiche dell’età e la determinazione ad andare avanti, lavorando per i propri figli. Ho un brutto carattere – ha ammesso l’artista – sono una che non si fa comandare da nessuno, ma con i miei figli sono stata un’amica e una mamma che ha lottato”. Riguardo all’amore Marina Fiordaliso ha dichiarato solo: “E’ un disastro! Sto bene così, non mi interessa più…forse perchè sono diventata nonna”.

Al momento l’artista si gode il successo del suo nuovo singolo, terzo su itunes nella classifica rock. L’attesa è ora per l’uscita dell’album il prossimo autunno. Su una possibile partecipazione a Sanremo 2016 la cantante è stata possibilista affermando: “E facciamola questa fatica!”.