X


Gerry Scotti sperimenta Caduta Libera: quiz estivo da lunedì su Canale 5

Scritto da , il Aprile 30, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Gerry Scotti

Dopo aver sperimentato la co-conduzione insieme a Paolo Bonolis nel programma preserale “Avanti un altro”, Gerry Scotti torna alla riscossa con un nuovo format televisivo. Il programma si chiamerà “Caduta libera” e andrà in onda da Lunedì 4 Maggio alle ore 18:50 su Canale 5. Dopo “Chi vuol essere milionario“, “The money drop“, “Passaparola“, erano tanti anni che Scotti non tornava in tv in un gameshow tutto suo.

Infatti il conduttore televisivo ha dichiarato a Tvblog che in questo periodo ha cercato di convincere Mediaset ad assegnargli un quiz preserale estivo. La sua richiesta sembra che sia stata finalmente accolta e al sito ha spiegato il meccanismo del programma: “Vi ricordate della ruota della fortuna o chi vuol essere milionario? Beh, Caduta libera avrà più o meno la stessa atmosfera. Il meccanismo consiste nel rispondere a varie domande di enigmistica, giochi di parole e cruciverba. Un genere che in tv ormai non si vede da tanti anni“.

Insomma, un’idea originale quella di Gerry visto che ha studiato un format nuovo nella speranza che piaccia al pubblico da casa. Lui non ha dubbi: “Sono sicuro che il programma piacerà a tutti e sicuramente la gente risponderà attraverso la tv alle domande che farò ai concorrenti“. Ha inoltre spiegato in maniera più dettagliata il meccanismo dello show: “In ogni puntata un concorrente si troverà al centro di una pedana posizionata sopra una botola. Intorno ad esso ci saranno altri 10 sfidanti che si scontreranno con quiz e domande. Il concorrente che risponderà in maniera errata cadrà dentro la botola che si aprirà, all’interno ci sarà gommapiuma! Chi riuscirà a vincere tutti gli sfidanti si aggiudicherà il montepremi“.

Insomma, sembra essere un format davvero interessante! Chissà se Gerry Scotti riuscirà a convincere anche il pubblico da casa? Non ci resta che attendere il prossimo 4 Maggio per scoprirlo. Caduta libera andrà in onda alle ore 18:50 su Canale 5.Non mancate!