Gianna Nannini canta in playback ad Amici: il web non perdona e scatta la polemica

By on aprile 26, 2015
Foto Gianna Nannini

E’ sufficiente essere una grande cantante, aver venduto milioni di dischi in tutto il mondo, essere portabandiera del rock italiano ed aver reinterpretato i brani più famosi della canzone italiana per far passare come buono tutto ciò che si fa? Evidentemente no e la dimostrazione è sotto gli occhi di tutti perchè oggi web e social non stanno di certo risparmiando commenti in proposito.

Ecco cos’è accaduto: ieri sera, durante la terza puntata di Amici andata in onda come sempre in prima serata su canale5, le due squadre dei concorrenti in gara, ovvero la bianca e la blu, si sono affrontate a colpi di sfide di ballo e canto. Finita la prima manche con la vittoria dei bianchi e l’uscita dallo studio di Paola, la cantante dei blu allenata dalla coach Elisa, è iniziata la seconda tranche di sfide.
Ad un certo punto la squadra blu di Elisa ha deciso di tentare l’arma del duetto con ospite per risollevare le sorti della puntata ed ha schierato il cantautore Luca in una performance a due con Nek nella canzone presentata proprio da quest’ultimo a Sanremo.

Dopo poco anche Emma, coach della squadra bianca, ha deciso di schierare il duetto con ospite e, questa volta, è stato il turno di Valentina che ha duettato con Gianna Nannini. La Nannini, per chi non se lo ricorda, fece una pessima figura quando fu ospite al Festival di Sanremo di quest’anno quando si presento un po’ confusa e soprattutto stonando tantissimo durante la sua performance.
Ieri sera, se possibile, è stato anche peggio: la Nannini, oltre ad un look abbastanza criticabile, ha cantato “Lontano dagli occhi”, una delle sue ultime hit, totalmente in playback, falsando il duetto con Valentina e in un certo senso penalizzandola un po’ perchè comunque la cosa non è sfuggita a nessuno visto che era completamente fuori sincro.

Risultato: sul web oggi non si parla d’altro e Gianna Nannini è stata pesantemente presa di mira dai fans del programma e non solo che, sulla pagina facebook di Amici, hanno espresso tutto il loro malcontento per aver assistito ad un’esibizione del genere. I commenti all’indirizzo della Nannini non sono stati affatto benevoli: qualcuno ha ironizzato ipotizzando che abbia cantato in playback per evitare la pessima figura fatta a Sanremo quando andò fuori tempo cantando “Sei nell’anima”, qualcun’altro ha accusato la Nannini di peccare totalmente di professionalità criticando poi anche Maria De Filippi che a fine esibizione si è complimentata dicendole “bravissima”, altri si sono chiesti come faccia Gianna a cantare ai concerti visto che non riesce a cantare dal vivo. Ma non sono mancati commenti ben più pesanti e personali all’indirizzo della Nannini che dunque non ne esce affatto bene.

Il polverone che si è alzato continua ad andare avanti sui social dove continuano ad arrivare battute e commenti più o meno velenosi. Riuscirà Gianna Nannini ad uscire dall’impasse? Di certo questa è la dimostrazione che i telespettatori non possono esseri presi in giro e che al popolo del web non sfugge nulla.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Rossella

    aprile 26, 2015 at 14:08

    Penso che questa scelta sia doverosa per un artista perché si può essere cantanti anche senza essere artisti e il pubblico da un po’ di anni a questa parte neanche si accorge dei talenti che lasciano l’Italia per cercare palcoscenici in cui l’esibizione costituisce un valore aggiunto. Lo snobismo di altri artisti alimenta la lotta di classe ma non produce frutti in termini di bellezza o di qualità della vita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *