X


La Dama Velata: anticipazioni 9 aprile, quinta puntata: Clara internata in manicomio

Scritto da , il Aprile 3, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
foto dama velata Miriam Leone

Anche la quarta puntata de “La Dama Velata”, andata in onda ieri sera (clicca qui per leggere il riassunto dettagliato, se te la sei persa) si è rivelata un grande successo in termini di ascolti, riuscendo a battere il temibile avversario in onda contemporaneamente su Canale 5, ossia “Il Segreto” (leggi qui le anticipazioni di tutti gli episodi che andranno in onda la prossima settimana). Il prossimo appuntamento sarà il quinto: la storia di Clara Grandi Fossà terminerà nella sesta maxi puntata, composta come tutte le altre, da 2 episodi di 55 minuti ciascuno.

Ecco le anticipazioni della puntata de La Dama Velata in onda giovedì 9 aprile. Il divario nella coppia formata da Clara (interpretata dalla bellissima Miriam Leone) e Guido (con il volto di Lino Guanciale, che pochi giorni fa si è raccontato prima ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni e poi nel salotto di Italia in diretta svelando alcuni retroscena della fiction) cresce sempre di più: la giovane contessa sospetta che il marito sia l’assassino di Ludovico. E’ inoltre molto preoccupata a causa della crisi agricola che si scatena alla tenuta di San Leonardo, che le dà parecchio filo da torcere costringendola a rimboccarsi le maniche e a fare di tutto per risolvere i problemi dei contadini. Anche il setificio va in crisi e rischia di chiudere.

Spinta sull’orlo della pazzia dagli intrighi della perfida zia Adelaide e dell’astuto cugino Cornelio, Clara viene internata in manicomio, esperienza che la porta a sospettare di tutti, compreso Guido. Qualcuno la sta avvelendando somministrandole del laudano. Chi sarà? Disperata, tenta la fuga cercando di raggiungere la tenuta di San Leonardo per chiedere aiuto a Matteo, ma mentre corre nei boschi qualcuno la colpisce alle spalle e la fa cadere nelle fredde acque dell’Adige, che la portano via apparentemente esanime. Il fiume restituisce poi una scarpa, ma il uso corpo non viene trovato e tutti pensano si sia trattato di un suicidio.

Il momento della verità è sempre più vicino: che ne sarà della povera Clara? Segreti e intrighi stanno per venire a galla. Appuntamento con la quinta e penultima puntata de La Dama Velata giovedì 9 aprile in prima serata su Rai1 con Miriam Leone, Lino Guanciale, Andrea Bosca, Lucrezia Lante Della Rovere, Ilaria Spada e molti altri. Da non perdere!