X


La strada dei miracoli si prepara al debutto: storie di fede su Rete4 dal 14 aprile

Scritto da , il Aprile 2, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Safiria Leccese

In questi giorni si è parlato spesso del fatto che Mediaset ha intenzione di rinnovare il proprio palinsesto televisivo per offrire al pubblico dei format freschi e nuovi. Per questo motivo nasce La Strada dei miracoli, un programma televisivo ideato principalmente per i credenti e per tutti coloro che nella loro vita hanno vissuto delle esperienze divine e quindi un miracolo. Un ottimo esempio e una grande testimonianza per tutte quelle persone che vivono senza speranza e senza credere in Dio e quindi da “Atei“.

Inizialmente sul web giravano tanti nomi per la conduzione, si parlava addirittura di Rita Dalla Chiesa che dopo aver avuto una grandissima delusione con Forum (programma storico condotto da lei per anni) sperava di tornare in tv. Ma purtroppo la conduttrice non sarà lei! A condurre il programma sarà Safiria Leccese, la presentatrice di Studio Aperto che avrà il compito di emozionare il pubblico e lanciare questo nuovo format che andrà in onda a partire dal 14 Aprile su Rete 4 in prima serata.

Il programma sarà strutturato in maniera molto elegante: in studio ci saranno degli ospiti, esperti e testimoni legati alla fede che racconteranno le guarigioni miracolose e i miracoli che hanno avuto nella loro vita che la scienza non riesce a spiegare. D’altronde anche Papa Francesco ha parlato in una sua omelia di eventi straordinari: “I miracoli esistono” ed ha aggiunto: “Per chiedere un’azione straordinaria occorre una preghiera forte“. Bisogna quindi credere ed avere fiducia in Dio.

Di certo sarà un programma molto forte e sicuramente le testimonianze serviranno a tutti noi per credere ed avere una fede più forte. Siamo certi che Safiria Leccese sarà all’altezza del ruolo che le è stato proposto, anche se i fans di Rita Dalla Chiesa ritengono che la decisione presa da Mediaset non sia giusta. Staremo a vedere, Safiria aveva già condotto un programma inerente alla fede nel 2011, la Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II ed ha già un’esperienza da non sottovalutare. Con la Strada dei miracoli, il palinsesto di Rete 4 subisce un altro cambiamento voluto dal direttore Sebastiano Lombardi. Avrà fatto la scelta giusta? Non ci resta che attendere il 14 Aprile per scoprirlo.