X


La vita in diretta, Max Tortora irrefrenabile conquista Cristina Parodi

Scritto da , il Aprile 13, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Max Tortora

Tempo di risate e divertimento a La vita in diretta. Il programma dinformazione e intrattenimento targato Rai 1, dopo l’anteprima de l’Italia in diretta, ha dato il via al pomeriggio con il consueto appuntamento dell’ospite. L’intervista di Cristina Parodi ha visto come protagonista il comico romano Max Tortora, celebre per le sue imitazioni e per il ruolo di Ezio Masetti nella fiction I Cesaroni. In un clima allegro e disteso, che ha ricordato molto la chiacchierata tra la conduttrice Rai e il comico Ubaldo Pantani di venerdì scorso, il 52enne ha parlato del suo nuovo spettacolo teatrale, con dei parallelismi inediti con la sua vita privata.

Dopo l’intervista di qualche giorno fa di Daniele Pecci, che ha svelato il suo grande amore, oggi il salotto de La vita in diretta è stato il palcoscenico di un Max Tortora irrefrenabile, che con la sua spontaneità ha conquistato Cristina Parodi, tanto da ritornare per la seconda volta nel programma di Rai 1. Nonostante un incipit che, rubando le parole della conduttrice, “ha tolto tutta la poesia” colpa di una maglietta della salute che sbucava dalla camicia del comico, la chiacchierata tra i due si è risollevata in pochi istanti.

“Il sorriso ci viene regalato nel momento in cui nasciamo – ha affermato l’artista – ma non lo usa più nessuno”. Poi ha ammesso Max Tortora: “Tanti anni fa quando campavo solo di imitazioni, mi venne chiesto di fare Marco Liorni, era il periodo in cui lui era impegnato nel Grande Fratello…ma io non ci riuscivo, non mi veniva e disperato mi dicevo: “Ma come mangerò?”…però devo dire che ci siamo portati fortuna perchè siamo ancora qui dopo tanti anni”.

L’attore romano è al momento impegnato con lo spettacolo teatrale: “Di mamma non ce n’è una sola”, di scena fino al 19 aprile al teatro Manzoni di Roma. La commedia racconta la storia di Massimiliano, un uomo ordinario con una tranquilla routine di vita, interrotta però dalla partenza, per qualche giorno, della giovane moglie, e dall’irruzione a sorpresa della suocera. “Alla fine – ha ammesso il comico – scoprirò di essere molto d’accordo con lei…e questo è un segno dei tempi. All’inizio la troverò molto impicciona, ma poi finiremo per raccontare le nostre esperienze di vita e ci scopriremo molto simili…il finale è aperto”.

Sulla vita privata il comico si è sbottonato poco: “Non sono sposato, ho 52 anni, vediamo nei prossimi 10 anni che succede”. Sulla sua suocera ideale Max Tortora non ha avuto dubbi: “Dovrebbe essere una persona che sorride, non ama molto il telefono e che non si presenta in casa mia con le chiavi…molte lo fanno, la privacy prima di tutto”. L’appuntamento quindi con la comicità di Max Tortora, Paola Tiziani Cruciani, Enzo Casertano, Manuela Bisanti, Sabrina Crocco e Valentina Galdiero è al teatro con: “Di mamma non ce n’è una sola”.