X


La vita in diretta, Ubaldo Pantani racconta la sua storia con Virginia Raffaele

Scritto da , il Aprile 10, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Ubaldo Pantani

Da Massimo Giletti a Lapo Elkann, passando attraverso il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Mille volti racchiusi in un unico sguardo quello di Ubaldo Pantani. Il mattatore del piccolo schermo, nato nella compagnia teatrale di Giorgio Albertazzi e conosciuto per le sue imitazioni ironiche e realistiche a Quelli che il calcio, di cui è protagonista dal 2009, è stato l’ospite de La vita in diretta di oggi. Simpatico, irriverente, ma soprattutto umile e di grande talento, il 44enne di Cecina ha svelato su Rai 1 alcune chicche della sua vita privata accanto alla compagna Virginia Raffaele.

Il programma d’informazione e intrattenimento, che ieri ha accolto il racconto di Daniele Pecci, che ha ammesso di aver avuto in passato una propensione per il gioco, svelando anche l’esistenza di una fidanzata misteriosa, e la settimana scorsa ha dato spazio alle rivelazioni di Guillermo Mariotto, oggi ha cambiato completamente registro passando il testimone alla comicità di Ubaldo Pantani. Imitazioni, parodie e racconti di vita, hanno colorato lo studio dell’expo gate di Milano dove Cristina Parodi, come ogni venerdì, ha accolto il pubblico de La vita in diretta.

Il consueto spazio dell’intervista ha visto come scenario lo studio meneghino portando un tocco di vivacità e buon umore. “Che strano vederti senza trucco”. Sono state queste le prime parole che la conduttrice di Rai 1 ha detto al comico 44enne. “Eh si…pensa che per diventare il buon Massimo – ha ammesso Ubaldo Pantanimi occorrono 2 ore di makeup…mezz’ora solo per gli occhi”. Poi, ha proseguito lo showman: Giletti è molto gentile, ha sempre accettato la mia ironia”.

Il passo dal lavoro alla vita privata è stato breve, il comico infatti è attualmente legato all’attrice Virginia Raffaele, conosciuta per le sue imitazioni di Belen Rodriguez, Nicole Minetti, Ornella Vanoni e molti altri personaggi dello showbiz. Una coppia comica che appassiona e incuriosisce, tanto che ha portato la padrona di casa, Cristina Parodi, ad indagare sulla loro quotidianità lontano dalle telecamere. Il comico ha subito ammesso che la mattinata con la compagna è iniziata con un piccolo litigio. “Stamattina ci siamo trasformati in due belve”, ha ammesso scherzando.

Poi tornando serio ha affermato: “Pur non lavorando insieme, che è un bene, ci consigliamo molto. A volte Virginia mi fa la Vanoni a tradimento e mi fa divertire molto”. Poi ha proseguito Ubaldo Pantani: “Abbiamo tutti e due il vizio di estraniarci e parlare da soli. Quando sono sul treno, mi rilasso, inizio a pensare, spesso scrivo sul vetro e non me ne rendo nemmeno conto. Anche lei lo fa, a volte la trovo a casa sul divano con lo sguardo fisso che pensa. Comunque le intuizioni migliori vengono in macchina”. Regalando questo scorcio di vita il comico di Quelli che il calcio ha salutato il pubblico di Rai 1, pronto per la prossima imitazione.