X


Lino Guanciale e il tormentone Don Matteo. Lo farà o no? L’attore smentisce

Scritto da , il Aprile 22, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Lino Guanciale non sarà Don Matteo

Lino Guanciale è l’attore televisivo del momento. Lo abbiamo visto nel grande successo di Rai 1, La Dama Velata, dove insieme a Miriam Leone, ha formato una delle coppie di fiction più convincenti e belle degli ultimi tempi. E adesso, continua a spopolare sull’ammiraglia Rai con la serie Una grande famiglia 3, altra produzione di punta di mamma Rai (leggi le anticipazioni della quarta puntata)

Senza dimenticarci di un altro grande successo di cui Lino Guanciale è stato e sarà ancora protagonista, la fiction con Elena Sofia Ricci Che Dio ci aiuti. E continuando a parlare del bravo attore, restiamo in ambito religioso, passando dalla suora della Ricci al prete di Don Matteo.

Da qualche settimana, infatti, si rincorrono molti rumors su una eventuale partecipazione di Lino Guanciale alla serie Don Matteo, in sostituzione dell’evergreen Terence Hill, che vorrebbe lasciare la storica fiction a termine della decima stagione.

E, così, in questi ultimi giorni, complice la forte visibilità dell’attore abruzzese, le ipotesi per questo passaggio di consegne, o forse sarebbe meglio dire di tonaca, si sono moltiplicate e inseguite. Ci ha pensato, però, lo stesso Lino Guanciale a mettere lo stop a queste illazioni televisive dell’ultima ora. Ammesso che Terence Hill appenda la tonaca al chiodo, non sarà Guanciale a vestirla.

In un’intervista a Tvzap l’attore ha messo fine al tormentone Don Matteo, smentendo la sua partecipazione alla serie di Rai 1. Lino Guanciale, quindi, si tira fuori e dice: “[…]Non prenderò il posto di Terence Hill. Sono voci prive di dondamento“. Naturalmente, però, dichiara anche la grande soddisfazione che deriva da queste ipotesi che lo volevano come sostituto di un attore molto amato come Hill.

Accantonati, quindi, questi gossip, Lino Guanciale è sempre in movimento. Adesso è impegnato a Bari nelle riprese di una nuova fiction Rai con Claudio Gioè, Gabriella Pession e Valeria Bilello, dal titolo Il sistema.

Anche se non sarà il nuovo Don Matteo, Lino Guanciale resta un volto molto popolare della fiction televisiva italiana, molto apprezzato e richiesto. Proprio per questo ama sperimentare diversi generi tanto da cimentarsi in svariati ruoli che gli hanno garantito enorme successo. Un successo che, però, come ammette nell’intervista: “[…]è arrivato al momento giusto, quando ormai ero abbastanza maturo per sostenere certi ritmi“.