X


Look Amici, la pagella della prima puntata: Ferilli ed Elisa retrò, Emma grintosa in pelle

Scritto da , il Aprile 12, 2015 , in Gossip Tag: , , ,
Foto Emma Elisa

Ieri sera finalmente è andata in onda su canale5 la prima, attesissima puntata di Amici, il talent dedicato ai giovani ballerini e cantanti condotto dall’instancabile Maria De Filippi. Come sempre abbiamo potuto godere di performance di altissimo livello, di duelli agguerriti tra la squadra bianca e quella blu, capitanate rispettivamente da Emma ed Elisa, e di commenti a volte un po’ polemici dei giurati, ovvero Francesco Renga, Sabrina Ferilli e il mitico Renato Zero.

Vediamo però insieme i look sfoggiati da Maria & co. per questa prima puntata di Amici. Iniziamo proprio dalla conduttrice che per questa prima serata su canale5 ha scelto un look molto contemporaneo: una tuta nera in raso con la parte superiore a forma di gilet che si ricongiungeva nella lunghezza ai pantaloni, creando un particolare effetto che la faceva sembrare costituita da due pezzi separati mentre invece era un unico capo. Per completare il tutto Maria ha scelto un top color senape chiaro, bracciale rigido color argento e Mary Jane in vernice nera e tacco altissimo. A lei diamo un 7,5.

Più retrò i look di Elisa, coach della squadra blu, e di Sabrina Ferilli, anche se appartenenti a due epoche diverse. Elisa, che abbiamo visto sabato pomeriggio intervistata a Verissimo, ieri sera ha indossato un completo nero con blazer e jeggings ravvivato da un paio di sandali couture altissimi e super lavorati. Non troppo adatto alla bellezza delicata di Elisa, a mio parere, la pettinatura con onde anni ’40 e il rossetto bordeaux. Voto 6.
Anche da Sabrina Ferilli mi sarei aspettata qualcosa di un pochino più elegante dell’abito anni ’60 a quadri grigi, neri e bianchi con scollo incrociato a barchetta. Belle invece le decolletè rosse a punta. Anche l’acconciatura era troppo antiquata, per questo a Sabrina non posso che dare un 5,5.

Grintosa e perfetta invece, ieri sera, Emma con leggings di pelle nera, must di ogni rocker che si rispetti, abbinati ad uno splendido body nero interamente lavorato con applicazioni sul davanti e completamente trasparente sulle maniche e sulla schiena, pur rimanendo comunque estremamente chic. Perfetto l’abbinamento con i sandali stiletto neri minimal e il blazer bianco. Carina anche l’acconciatura, dunque ad Emma va senz’altro un 9,5.

Passiamo ai maschietti della serata. Francesco Renga ormai si è calato perfettamente nel suo look total black con braccialetti e anelli ad ogni cm quadro di pelle. Avrei magari evitato anche la collana stile rosario che si intravedeva sotto la camicia aperta, ma comunque gli do 8. Perfetto anche il look di Biagio Antonacci, giurato speciale, che fa sempre la sua figura in completo scuro e cravattino anche se, ammettiamolo, Biagio ci piace di più con i pantaloni di lino e le infradito. Merita comunque un 7.

Che dire poi di Renatone Zero? Un mostro sacro che ieri sera ci ha divertiti con le sue polemiche sempre molto soft e i suoi consigli da “papà” musicale. Un mito che non si può discutere, solo amare perchè lui è così: è Renato Zero! Per lui look perfetto: completo nero, t-shirt in tono, scarpe glitter. Unica nota di “colore” i revers della giacca in stampa grafica black&white. Da sottolineare poi gli occhiali da vista alla John Lennon e il caschetto perfettamente stirato. A Renato non posso che dare 10.

Infine, da sottolineare la bellezza dei costumi delle varie coreografie, in particolare quella ballata da Giorgio sulle note de “Il carrozzone”. Un applauso dunque va senz’altro ai costumisti di Amici capaci di creare davvero delle meraviglie.
Anche per oggi è tutto, non mancate al prossimo appuntamento con la pagella dei look!