Lorella Cuccarini a Italia in diretta: l’impegno sociale e l’amore per il prossimo

By on aprile 23, 2015
foto Lorella Cuccarini

Grande ritorno a La vita in diretta. Lorella Cuccarini, la più amata dagli italiani, l’artista scoperta da Pippo Baudo, è stata ospite oggi pomeriggio, giovedì 23 aprile, nell’anteprima de l’Italia in diretta. Durante l’apertura della trasmissione pomeridiana di Rai 1, la showgirl ha voluto mostrare il suo impegno sociale facendosi portavoce della Giornata Nazionale della Disostruzione Pediatrica.

“In due settimane ci siamo visti spessissimo”, ha esordito sorridendo la 49enne romana. In questi giorni, infatti, Lorella Cuccarini è stata spesso ospite del salotto di Rai 1 in favore di Trenta ore per la vita di cui è testimonial. Dopo l’intervista a Stefania Rocca, protagonista della fiction Una grande Famiglia 3, di martedì scorso e il racconto a cuore aperto dell’angelo di Sarajevo Franco di Mare, oggi l‘Italia in diretta ha voluto utilizzare il tempo a disposizione prima del tg per divulgare la cultura del primo soccorso pediatrico.

“Un bambino a settimana – ha affermato Lorella Cuccarinimuore di soffocamento perchè ingoia qualcosa che non riesce a mandare giù. In 60 casi, questo avviene difronte alla presenza di un adulto che non sa cosa fare e viene preso dal panico”. La showgirl ha poi proseguito il suo intervento mostrando delle manovre semplici che, se eseguite tempestivamente, possono salvare la vita dei neonati. “Da diverso tempo – ha proseguito la conduttrice – ci stiamo occupando di disostruzione pediatrica e di rianimazione cardiopolmonare. Oggi è la 1° Giornata Nazionale e l’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone”.

Con uno sguardo a lungo termine, Lorella Cuccarini ha precisato che il messaggio non è rivolto solo ai genitori, ma anche agli operatori.L’obiettivo è far arrivare i corsi negli asili nido, cosa che al momento non è obbligatoria in questi istituti. Vogliamo creare una grande onda per evitare che un bambino a settimana perda la vita per soffocamento”. Con queste parole cariche di speranza, la conduttrice, attrice e showgirl ha voluto lanciare un messaggio chiaro, sottolineando il suo impegno sociale e l’amore per il prossimo che non l’abbandona mai.

L’artista ha inoltre dato appuntamento oggi, dalle 19.00 alle 21.00, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per un evento di “informazione e formazione”, in cui verranno mostrate alcune manovre di disostruzione. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento dei posti. I fans di Lorella Cuccarini potranno seguire la showgirl anche su Rai 1 in “Senza Parole”, il programma, condotto da Antonella Clerici, che la vedrà come ospite speciale.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

One Comment

  1. Edith

    aprile 23, 2015 at 17:14

    Cuccarini verso rai1 nella 3 parte di 1matina forse prenderà le redini di domenica in unica aver sconfitto la concorrenza sapete altro dimenticavo a avuto un incontro con drag gubitosi la stessa e volto di Rai 1

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *