X


Lorenzo Fragola vola in alto, dopo Sanremo è disco d’oro con l’album “1995”

Scritto da , il Aprile 24, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
foto Lorenzo Fragola

La sua corsa non si ferma. Lorenzo Fragola, fresco di partecipazione a Sanremo 2015 e trionfatore dell’ultima edizione di X Factor, ha siglato un nuovo successo. L’album “1995”, uscito a fine marzo, è salito in vetta alle classifiche, arrivando ad agguantare il disco d’oro a meno di un mese dalla sua pubblicazione. A comunicarlo è stato lo stesso artista sui social, postando un messaggio pieno di gratitudine per ringraziare i fans e quanti hanno creduto in lui.

“Dopo 25 giorni dal rilascio “1995” è DISCO D’ORO!”. Con questo esordio su facebook il cantante ha iniziato il suo commento proseguendo poi con un pensiero verso i suoi sostenitori: “Non so come ringraziarvi per tutte le soddisfazioni che mi state regalando, siete unici!”. Poi ha proseguito affermando: “Sono veramente entusiasta che l’album piaccia perchè abbiamo lavorato tanto a questo progetto con sudore e fatica, ma n’è valsa la pena. Grazie ancora di cuore per tutto! Un abbraccio”.

Un traguardo quello del disco d’oro, arrivato a soli 19 anni. Il 65° festival della canzone italiana ha portato fortuna al giovane cantautore siciliano. Lorenzo Fragola, con il brano “Siamo Uguali” sul palco dell’Ariston si è aggiudicato il decimo posto nella categoria big, accanto a mostri sacri della musica nazionale, arrivando poco dopo i Dear Jack, che proprio ieri hanno festeggiato due successi importanti. Una carriera appena iniziata ma partita con il piede giusto all’insegna dei trionfi.

Il cantautore di Catania, aveva provato già nel 2013 ad entrare nel cast di X Factor, senza successo. L’anno della svolta è stato il seguente. Nel 2014 infatti è riuscito ad approdare tra i protagonisti dell’ottava edizione del talent show, nel team di Fedez (che di recente ha festeggiato 30 milioni di visualizzazioni con il brano “Magnifico”). Il 4 dicembre del 2014 è stato il giorno del lancio del suo primo singolo: “The Reason why”. Un brano divenuto in poco tempo disco d’oro e successivamente doppio di platino. Sarà così anche per “1995”?

In queste settimane il trionfatore di X Factor 8 è stato impegnato negli incontri instore con i fans per promuovere il suo primo album. Appuntamenti che hanno visto folle da stadio ad aspettarlo. Decisamente un momento d’oro per il giovane catanese, raggiunto grazie al talento e alla passione per la musica.