X


Made in Sud, Sergio Friscia e il rapper Clementino ospiti nel tempio della comicità di Rai2

Scritto da , il Aprile 20, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,

La tv ha un suo tempio della comicità ed è Made in Sud. Il programma, in onda ogni martedì in prima serata su rai2, è magistralmente condotto dall’esilarante coppia Gigi & Ross e dalle simpaticissime Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Il programma ha riscosso finora un grande successo di pubblico, raggiungendo ottimi ascolti e diventando così uno dei programmi di punta della rete, con una media totale di ben 2.451.200 telespettatori ed uno share del 10,46%.

La formula del successo di Made in Sud è probabilmente nascosta nella natura stessa della comicità proposta, lontana dalla classica satira politica e più incentrata su una struttura molto lineare che permette al pubblico di divertirsi e distrarsi con battute e sketch immediati e genuini. Comici, imitazioni, battute estratte dalle esperienze di consumo condivise dal pubblico e comuni un po’ a tutti si susseguono su palco di Made in Sud facendo divertire in totale spensieratezza. Per questo, e anche perchè i suoi protagonisti provengono quasi tutti dal Sud Italia, la comicità del programma di rai2 è stata ribattezzata come “terrona”, nell’accezione positiva del termine.

Made in Sud, per la regia di Sergio Colabona e realizzato nel Centro di produzione di Napoli in collaborazione con Tunnel produzioni, tornerà puntuale anche domani sera, 21 aprile, con una nuova valanga di esilarante ironia: ancora una volta Gigi & Ross, Fatima ed Elisabetta guideranno il gruppo di comici che si esibiranno sul palco del programma e tra i quali, ovviamente, non mancheranno i comici “storici” del programma. Presenti domani sera all’appello dunque il fortissimo Alessandro Bolide nei panni del surreale concorrente di “The Voice”, i Malincomici nella parodia del trio “Il Volo” e gli Arteteca.

Non mancheranno neanche i divertenti monologhi di Ciro Giustiniani, Paolo Caiazzo, Mino Abbacuccio e Marco Capretti, ma soprattutto domani sera, dopo Enrico Bertolino ospite della scorsa puntata, due super ospiti speciali calcheranno il palco di Made in Sud. Uno è Sergio Friscia, attualmente impegnato come co-conduttore la domenica mattina a “Mezzogiorno in famiglia”, palermitano doc e showman nato, interprete lui stesso di molti ruoli comici in varie trasmissioni tv e autore di divertenti parodie di personaggi come il Commisario Montalbano e Beppe Grillo.
L’altro ospite è Clementino, all’anagrafe Clemente Maccaro, noto rapper di Avellino, amatissimo dal pubblico nonchè miglior freestyler italiano e apprezzato attore teatrale.

Oltre a questi molti altri protagonisti si avvicenderanno sul palco per regalare al pubblico un po’ di sana comicità. Dunque appuntamento a domani sera su rai2 con una nuova puntata di Made in Sud. Non mancate!