X


Massimo Ciavarro si racconta a La vita in diretta: nuovo amore all’orizzonte?

Scritto da , il Aprile 29, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Massimo Ciavarro

Dopo l’intervista shock di ieri a Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, oggi, La vita in diretta è stata il palcoscenico di Massimo Ciavarro, icona degli anni ’70, diventato di recente anche volto dei reality, da l’Isola dei famosi a Pechino Express. Il 57enne romano si è raccontato senza filtri da Cristina Parodi, svelando le sue vicende sentimentali e le passioni, passando attraverso i ricordi di una carriera fatta di successi e trionfi.

La settimana scorsa la trasmissione dell’ammiraglia Rai, aveva accolto le parole di un’altra attrice, Stefania Rocca, che aveva svelato dettagli inediti di Una grande famiglia 3. Spesso il programma pomeridiano si fa portavoce delle storie, anche tormentate, dei personaggi dello spettacolo, come quella di Fiordaliso, oggi lo studio 3 di via Teulada ha aperto le porte ai ricordi di Massimo Ciavarro, che ha ripercorso il suo esordio nel mondo dello spettacolo.

“Ho iniziato con i fotoromanzi – ha raccontato l’artista – sono una cosa molto semplice, bisogna fare delle espressioni facili…ci portavamo i vestiti da casa e ci cambiavamo nel pulmino…ricordo con piacere quel periodo”. La svolta e la popolarità sono arrivati nel ’76 con “Sapore di Mare un anno dopo” e il debutto sul grande schermo. “Con i fotoromanzi avevo un pubblico di nicchia, un po’ nascosto…con Sapore di Mare ho raggiunto un’enorme popolarità, era l’epoca dei poster attaccati al muro”.

“Lì ho conosciuto Eleonora – ha proseguito l’attore riferendosi all’ex moglielei era un mito del cinema in quel momento, io invece ero timido e la prima cosa che le ho detto è stata: “Non assicuro niente su come andrà la scena”. In realtà avrei potuto ripeterla al contrario per quanto l’avevo studiata”. Dopo il grande amore è arrivata però anche la separazione tra Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi. “Ci siamo lasciati con serenità – ha ammesso l’artista – però un po’ mi è costato. E’ stata lei a decidere di chiudere, ho rispettato la sua decisione, ho pensato al bene di mio figlio. Spesso quando una coppia si separa iniziano lotte legali che si ripercuotono sui bambini, noi abbiamo agito diversamente e questo ha permesso a Paolo di vivere serenamente la cosa”.

“Tutte le donne importanti della mia vita mi hanno lasciano, ha proseguito Ciavarro, lasciando la conduttrice, e il pubblico in studio, senza parole, abituati a vederlo nei panni da latin lover. “Non so avrò qualche difetto – ha dichiarato scherzando l’attore – ho avuto 4 storie importanti, sono stato lasciato in tutti e 4 i casi. Mi sono sempre relazionato con donne dai 40 ai 45 anni, forse per loro è un periodo particolare quello. Scatta l’orologio biologico, pensano ad avere un figlio, se non ce l’hanno, o a reinventarsi…magari buttando alle ortiche ciò che hanno costruito”. Sulla sua vita sentimentale Ciavarro ha rivelato poi un piccolo scoop affermando: “Non mi lamento, però, c’è qualcosa in corso ora“, salvo poi cambiare il discorso dicendo: “Comunque sono concentrato sul lavoro”. C’è nell’aria un nuovo amore per il bel 57enne?