Molto Bene con Benedetta Parodi, 28 aprile 2015: tiramisù alle pesche e altre ricette

By on aprile 28, 2015
foto tiramisù alle pesche

Pennette con carciofi e seppie, easy beccafico e tiramisù alle pesche sono stati i piatti protagonisti della seconda puntata di Molto Bene della settimana preparati da Benedetta Parodi. Queste tre ricette vanno ad aggiungersi a quelle realizzate durante questa seconda edizione del programma e, precisamente, andranno ad arricchire le seguenti categorie: molto sfiziose, molto semplici e molto golose.

Prima ricetta – Molto sfiziosa: pennette con carciofi e seppie. Rosolate in padella l’olio, l’aglio e il peperoncino; nel frattempo, tagliate le seppie ad anelli e unitele al soffritto. Aggiungete i carciofi tagliati sottili, salate e sfumate con il vino bianco; completate con il prezzemolo e fate cuocere per qualche minuto. Scolate le pennette, saltatele nel sugo e servite il piatto impiattando come mostra la foto presente nella gallery.

Seconda ricetta – Molto semplice: easy beccafico. Sciogliete le acciughe in padella con l’olio e l’aglio; aggiungete il pangrattato, i pinoli e l’uvetta. Fate tostare il tutto e completate con il parmigiano; mettete le sarde nella tortiera precedentemente unta d’olio, condite con un pizzico di sale e altro olio a filo. Completate con la panure e fate gratinare al forno in modalità grill per 5 minuti. Passato il tempo necessario, tirate fuori dal forno e servite in tavola.

foto_pennette_con_carciofi_e_seppie_01.jpg

Terza ricetta – Molto golosa: tiramisù alle pesche. Dividete i tuorli dall’albume e sbattete i primi con lo zucchero di canna; incorporate il mascarpone e la panna montata. A parte, montate un albume e aggiungetelo al resto degli ingredienti; componete la coppa: mettete un pò di marsala sul fondo di quest’ultima, ponete i savoiardi tagliati a metà e imbevuti nel marsala e create uno strato di pesche tagliate a tocchetti piccoli; create uno strato di mascarpone e completate con gli amaretti sbriciolati in superficie.

Ieri la conduttrice è stata molto originale, etnica e semplice allo stesso tempo, preparando i seguenti piatti: sandwich cubano, tigelle allo yogurt e cous cous tzatziki. E domani? Chi verrà a trovare Benedetta Parodi, come ogni mercoledì della settimana, nel laboratorio di Molto Bene? Quale piatto porterà con sè e con quali odori impesterà la cucina della conduttrice? Per rispondere a tutte queste domande non dobbiamo fare altro che aspettare la puntata di domani che noi, puntualmente, vi racconteremo.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *