Quarto Grado, Rete 4. Anticipazioni 1 maggio: Casi Gambirasio, Piscaglia e Ragusa

By on aprile 30, 2015
foto Nuzzi Viero

Venerdì 1° maggio alle 21.15 su Rete4 nuovo imperdibile appuntamento con la cronaca nera, i misteri irrisolti, i casi di scomparsa e i gialli insoluti documentati, ripercorsi e raccontati da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero in quel di Quarto Grado, il seguitissimo programma di approfondimento giornalistico targato Mediaset, firmato Videonews e in onda tutti i venerdì sera.

Dopo la puntata della settimana scorsa, trasmessa il 24 aprile e dedicata all’uccisione di Yara Gambirasio (clicca qui per saperne di più, se non hai seguito la trasmissione), il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornerà di nuovo sul brutale omicidio di Yara, la tredicenne di Brembate di Sopra, rapita e uccisa il 26 novembre 2010 e trovata morta in un campo di Chignolo D’Isola tre mesi dopo: verrà processato il 3 luglio Massimo Giuseppe Bossetti, il presunto killer che si sospetta abbia assassinato la ragazzina. Sono ancora tanti i punti oscuri su questa intricata vicenda. Domani Quarto Grado cercherà dunque ancora una volta di far luce sull’omicidio di Yara.

Nell’appuntamento del 1° maggio spazio anche all’inspiegabile sparizione di Roberta Ragusa: si brancola nel buio e della donna non è stata mai trovata alcuna traccia. I sospetti sono ricaduti da subito su Antonio Logli, il marito, di recente prosciolto dalle accuse di omicidio e distruzione di cadavere perchè il fatto non sussiste. Dov’è Roberta? Che ne è stato di lei nella fredda notte d’inverno in cui è scomparsa? Dubbi e interrogativi attendono una risposta.

Novità e aggiornamenti, inoltre, sul caso di Guerrina Piscaglia (trattato anche ieri sera a “Chi l’ha visto?”, su Rai3, con Federica Sciarelli). Padre Graziano è stato arrestato per evitare che possa fuggire e far perdere le sue tracce. E’ stato realmente lui a far sparire la 50enne di Badia Tedalda esattamente il 1° maggio di un anno fa? La parola “fine” per questo mistero sembra essere ancora lontana. Appuntamento con Quarto Grado, con questi e molti altri casi, domani sera su Rete4 con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Da non perdere.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *