X


Ricetta di Samya di oggi martedì 21 aprile 2015: le buonissime uova tornado

Scritto da , il Aprile 21, 2015 , in Programmi Tv Tag:
foto Samya ricetta 21 aprile

La giovialità di Samya Abbary ci ha accolti anche oggi. Il sorriso dell’attrice, modella e cuoca marocchina ha aperto le porte della cucina di Mattino Cinque, chiudendo la trasmissione, condotta da Federica Panicucci e Federico Novella, all’insegna del gusto e dell’originalità. Il programma d’informazione e intrattenimento targato Canale 5 ha proposto anche oggi momenti di cronaca e attualità, lasciando spazio allo spettacolo e alla ricetta strepitosa della regina dei fornelli Mediaset: le buonissime uova tornado. Perfette come antipasto o per un aperitivo con gli amici, da preparare insieme ai nostri bambini per trascorrere dei momenti divertenti in cucina.

La rubrica gastronomica della cuoca di Canale 5, che ci accompagna puntuale come sempre alle 10.50 dal lunedì al venerdì, ha regalato anche oggi, martedì 21 aprile, un piatto gustoso da riproporre sulle nostre tavole per stupire i nostri commensali e trascorrere momenti allegri davanti ad un buon pasto. Ecco la ricetta di oggi, le uova tornado, corredata dalla gallery fotografica in basso con tutte le fasi della preparazione e con la scheda con le dosi precise degli ingredienti.

Il primo step per la preparazione di questo piatto gustoso è bollire le uova, in una pentola con dell’acqua calda, per circa 12 minuti. A questo punto togliere dal fuoco, e sbucciarle. Poi tagliare in due, come mostrato nella photogallery in alto, e svuotare del rosso. In una ciotola aggiungere: i tuorli cotti, un pizzico di sale, l’olio extravergine d’oliva, la senape e la maionese. Girare bene il tutto per ottenere una crema omogenea, spezzettando il rosso d’uovo.

 

[imagebrowser id=14475]

 

Riprendere quindi i bianchi e, con l’aiuto di un cucchiaino, prendere parte dell’impasto e metterlo al centro dell’albume. La ricetta è pronta, non resta che impiattare e gustare. Samya ha suggerito di servire questo piatto come un antipasto nutriente o per un aperitivo sfizioso. Una pietanza colorata e profumata da preparare magari, come ha indicato la cuoca di Canale 5, insieme ai nostri bambini per sbizzarrirci insieme in cucina unendo gioco e praticità.

Per restare nell’ambito dei sapori ecco alcune delle leccornie che Samya Abbary ha realizzato per noi nei giorni scorsi a Mattino Cinque. Iniziamo con il secondo piatto di ieri: lo strepitoso pollo yassa, dal sapore internazionale e deciso, arricchito dal gusto delicato del riso. Come dessert possiamo preparare i deliziosi biscotti del faraone al cacao, facilissimi da realizzare con pochi semplici ingredienti. Se cerchiamo un secondo di pesce, ecco invece i dadini di tonno alla diavola, da gustare con il partner o gli affetti più cari. Mentre per una cena tra amici niente di meglio che la gustosa pizza primavera bio con mozzarella di bufala, da servire magari insieme alle pennette sfiziose con le verdure, per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al gusto.