Ricette di Samya, mercoledì 29 aprile 2015: i funghi champignon farciti di oggi

By on aprile 29, 2015
foto champignon farciti

Mercoledì ghiotto a Mattino Cinque. Samya Abbary ci ha accolti con il suo sorriso e le sue idee culinarie anche oggi, 29 aprile 2015, puntuale come sempre alle 10.50 circa. Federica Panicucci e Federico Novella hanno iniziato, la trasmissione d’informazione e intrattenimento targata Canale 5, con approfondimenti di cronaca e attualità per terminare nel gusto con il piatto strepitoso di Samya: gli champignon farciti.

Dal lunedì al venerdì la rubrica gastronomica dell’attrice, modella e cuoca marocchina ci accompagna all’interno di Mattino Cinque, chiudendo la trasmissione nei sapori e nel successo. Oggi Samya ha portato nelle nostre case profumi e novità tutte da sperimentare sulla nostra tavola. Ecco la ricetta del giorno, i funghi champignon farciti, corredata dalla gallery fotografica, in basso, con tutte le fasi della preparazione e con la scheda con le dosi precise degli ingredienti.

Tagliare i funghi champignon togliendo il gambo e creando delle sezioni sottili. Tenere invece la testa da parte per farcirla in seguito. Tagliare a cubetti anche il porro. In una padella antiaderente far sciogliere bene il burro e poi rosolare il porro per circa 3 minuti. A questo punto aggiungere anche: i gambi dei funghi, il sale e il pepe. Girare bene il tutto e continuare la cottura per circa 20 minuti, aggiungendo mezzo bicchiere di acqua.

 

foto_champignon_farciti_01.jpg

 

Quando il composto sarà cotto, versare in una ciotola e inserire anche: il pangrattato, il parmigiano e il prezzemolo. Amalgamare bene il tutto. Prendere i cappelli dei funghi e riempirli con il composto, mettere poi il tutto su una teglia già unta di olio e con carta forno. Portare in cottura a 200 gradi per 20 minuti. A questo punto non resta che impiattare gli champignon farciti, guarnendo con dei ciuffi di prezzemolo fresco. Anche oggi Samya ha regalato una ricetta sfiziosa e originale per stupire i nostri commensali.

Per restare in cucina, ecco le bontà che la cuoca mediaset ha proposto questa settimana a Mattino Cinque. Iniziamo con un secondo sano, ma ricco di sapore: i tronchetti di salmone al sesamo di ieri. Da precedere magari con un primo strepitoso come i bucatini alla trapanese con mandorle e pomodori. Per chiudere poi con dei morbidi tortini di verdure, arricchiti dal sapore unico delle melanzane e dei peperoni. Per dessert ecco lo strudel rivisitato con ricotta e datteri, che Samya ha pensato per noi venerdì scorso in previsione del week-end.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *