X


Ricette Molto Bene con Benedetta Parodi, 17 aprile 2015: torta ciocco cocco e altro

Scritto da , il Aprile 17, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto torta ciocco cocco

A differenza di Caterina Balivo a Detto Fatto, la conduttrice Benedetta Parodi, incurante della tradizione che lega il venerdì al numero 17, ha presentato oggi le ultime ricette della settimana targate Molto Bene: torta ciocco cocco, fagottini di crespelle e spiedini croccanti speziati. Quale sarà il piatto suggerito dai telespettatori a casa, quello molto realtimetv.it che caratterizza ogni puntata del venerdì di questa nuova edizione del programma? Noi possiamo dirvi che le altre due sono molto sfiziosa e molto etnica; fate voi le somme (o sottrazioni) e cercate di indovinare.

Prima ricetta – Molto realtimetv.it: torta ciocco cocco. Mescolate i tuorli con la farina, lo zucchero, il lievito e un pizzico di sale; aggiungete il burro sciolto e frullate il tutto. Unite il cacao e il latte; a parte, mescolate gli albumi con lo zucchero, la farina di cocco, la fecola e la panna. Trasferite nello stampo (precedentemente imburrato e infarinato) prima parte del composto al cacao, poi tutto quello al cocco e completate con l’impasto al cacao rimanente. Cuocete a 180° per 35 minuti e servite completando con lo zucchero a velo.

Seconda ricetta – Molto sfiziosa: fagottini di crespelle. Mescolate le uova con la farina, il latte e un filo d’olio; salate e versate il composto, poco alla volta, nella padella calda unta leggermente d’olio. Fate cuocere le crespelle e intanto preparate il ripieno: mescolate i pomodorini tagliati a pezzetti con la mozzarella e il basilico; aggiungete il parmigiano, l’olio, il pepe e il sale. Una volta cotte, farcite le crespelle con il ripieno ottenuto e richiudetele formando un fagottino come mostrano le foto in gallery; legateli con una striscia di porro precedentemente sbollentato. Spolverizzate le crespelle con un pò di parmigiano, altri pomodorini, il basilico, il sale e un filo d’olio. Prima di servire, ripassateli al grill per qualche minuto.

[imagebrowser id=14468]

Terza ricetta – Molto etnica: spiedini croccanti speziati. Mescolate la carne con la cipolla e lo zenzero grattugiato; salate e unite le spezie, il pangrattato e il prezzemolo. Amalgamate tutti gli ingredienti e formate con l’impasto delle polpette allungate; infilate quest’ultime con gli stecchini. Impanate con i semi di sesamo tostati, completate con un filo d’olio e fate cuocere a 190° per 20 minuti; per la salsa: mescolate il succo di carota con la scorza e la spremuta di lime; aggiungete la maggiorana tritata e completate con l’olio, il sale e il pepe.

Questa settimana di Molto Bene è stata ricca di dolci: lunedì la conduttrice ci ha realizzato la focaccia alle fragole (assieme al tortino di zucchine con cuore morbido di formaggio e la zuppa di fave e tagliolini) mentre il giorno seguente ci ha insegnato a fare il plumcake cioccolato e pere (oltre alle capesante e carciofi in crosta di sfoglia e alle linguine al pesto di mandorle e scampi); mercoledì, invece, Benedetta Parodi ci ha deliziato con la bavarese ai lamponi (ma anche con la pizza di sfoglia e le Youvarlkaria avgolemono) mentre ieri è stato il turno dei cubotti di caffè (degli involtini primavera all’italiana e spaghetti and fishballs).