X


Salvo Sottile nuovo volto di Estate in Diretta: con lui, Eleonora Daniele

Scritto da , il Aprile 24, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Salvo Sottile In Onda

Salvo Sottile, l’accigliato più famoso della televisione italiana, secondo forse solo a Valerio Staffelli di Striscia La Notiziadove ieri sera abbiamo saputo della sospensione di due storici inviati -, torna questa volta su Rai Uno per una nuova avventura dalle tinte calde. Infatti dal 1 giugno, ore 17 in punto, l’ex conduttore di Quarto Grado condurrà Estate in Diretta, prendendo il posto di Federico Quaranta, assieme a Eleonora Daniele, volto noto al pubblico mattutino della Rai che segue con attenzione il suo programma di successo Storie Vere, che per l’occasione è stata riconfermata dopo la sua conduzione nell’edizione 2014.

Estate in Diretta prevede di allietare le calde giornate degli italiani con servizi freschi e leggeri senza mai dimenticare di dare uno sguardo ai fatti di cronaca recenti; e come potrebbe mai essere altrimenti avendo il programma un giornalista/conduttore nel cui sangue scorre la cronaca fin da quando era un giovane ragazzo? Pare che sia stata proprio la Daniele che, dopo aver ospitato Salvo Sottile a Storie Vere – il quale aveva fatto i complimenti alla padrona di casa per gli ottimi ascolti – a spingere per averlo al suo fianco, per la sua professionalità e per il fatto, da non sottovalutare, che è molto amato dal pubblico, nonostante non gli abbia evitato il fop di Linea Gialla su La 7.

La strategia estiva di Rai Uno è ben nota: non fossilizzarsi mai sugli stessi conduttori, mettendo al timone di programmi storici anche volti nuovi, come quello di Alessio Zucchini e Mia Ceran che condurranno Unomattina. Il primo – mezzobusto del TG1 – aveva già condotto l’edizione 2014 con Benedetta Rinaldi, mentre per la seconda, ex padrona di casa di Millennium, è la prima volta che darà il buongiorno agli italiani per tre mesi e dieci giorni, a essere esatti.

Per questa nuova avventura auguriamo a Salvo Sottile e alla sua collega Eleonora Daniele di ottenere alti ascolti a seguito di un contenitore estivo all’insegna della solarità. Ma riusciranno a scalfire il ferreo successo del Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso che andrà in onda fino al 12 giugno? Non ci resta che aspettare il 1 giugno per saperlo.