Senza Parole con Antonella Clerici al debutto. Al via la sfida del sabato sera

By on aprile 11, 2015
Foto Senza Parole

E’ durata pochissimo la tregua tra Rai 1 e Canale 5. Solo due settimane e sta per ricomciare la sfida del prime time del sabato sera. Un duello fatto a suon di milioni di telespettatori, che ha sempre visto eccellere il canale Mediaset. E, come dicevamo, però, la tregua è stata molto breve e i due canali sono pronti per contendersi il sabato televisivo degli italiani. Stanno affilando le armi per affrontare l’ennessima gara degli ascolti. E se Canale 5 punta su uno spettacolo più che consolidato, Rai 1 propone una vera novità.

Stasera su Rai 1 Antonella Clerici debutta con un programma che si preannuncia tutto sentimenti, sorprese e lacrime, Senza Parole, in cui protagonista assoluta è la gente comune. Un grande show del sabato sera che, stando alle premesse, dovrebbe far sognare il pubblico.

Così il jolly di Rai 1 Antonella Clerici, che condurrà insieme a Paolo Bonolis la serata di preapertura dell’Expo di Milano, passa dai fornelli de La prova del cuoco alle sorprese e alle forti emozioni di Senza Parole.

Senza Parole, otto puntate che saranno trasmesse in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, racconta le storie vere di chi non ha avuto l’occasione o il coraggio di dire qualcosa ad una persona che gli è cara. I protagonisti del peopleshow Rai, grazie ad Antonella Clerici e a personaggi famosi e spettacolari esibizioni, hanno l’occasione di mandare i loro messaggi speciali alle persone che amano.

Grandi e commoventi sorprese ci aspettano, quindi, a Senza Parole dove, finalmente, è possibile aprire il proprio cuore e trovare le parole per comunicare ciò che si sente alla persona amata, ad un familiare, ad un amico o anche ad una comunità intera. Oltre ai racconti e alle storie dei protagonisti, Antonella Clerici, nella prima puntata del suo show, ha voluto come ospite d’onore Arisa, che ha annunciato la sua partecipazione su Twitter.

Canale 5 allo show Rai, diretto da Sergio Colabona, risponde con il talent show delle meraviglie Amici 14. Maria De Filippi, già dalla prima puntata di questa nuova edizione del serale, parte con un parterre di ospiti di tutto rispetto e con un cast fisso di prim’ordine.

Chi vincerà questa prima sfida del sabato sera televisivo? Rai 1 o Canale 5? Antonella Clerici o Maria De Filippi? Chi delle due conduttrici resterà senza parole per la gioia dovuta al grande successo della puntata di esordio della propria trasmissione?

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Rossella

    aprile 11, 2015 at 20:18

    Non amo il gossip che circonda la prima serata di RaiUno perché in controluce costruisce un’idea di “spettacolo di regime”.
    Posso affermare con certezza che i flirt che valgono la pena di essere ricordati si sono sempre consumati nella mente del telespettatore (citofonare libero pensiero). Ovvio: questo accade nella vita e questo si dovrebbe vedere sul piccolo schermo per ragioni di ordine pratico e soprattutto di ordine pubblico.
    In linea di massima la frequentazione assidua sfocia in qualcos’altro e non è bello proporre un’immagine stereotipata perché alle volte non avviene neanche un vero corteggiamento… ad ogni modo si sente la mancanza di una conduzione alla Baudo perché un uomo di spettacolo ha dei doveri verso il pubblico. Penso che in tv non ci sia spazio per il marito modello e la donna-amica… nel bene e nel male i conduttori sono dei modelli e suggeriscono dei comportamenti.
    Mario nel chiederti l’ora alla fermata dell’autobus deve avere chiaro che sta parlando con una donna e non può rapportarsi a lei come si trattasse di un robot.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *