X


Squadra Mobile, prima puntata del 20 aprile: torna il Vice Questore Roberto Ardenzi

Scritto da , il Aprile 13, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
foto Giorgio Tirabassi

Archiviato metaforicamente il X Tuscolano, Canale 5 ritorna con una nuova fiction poliziesca. Squadra Mobile, spin-off di Distretto di Polizia, muoverà i suoi primi passi lunedì 20 aprile alle 21.10 con la prima attesissima puntata della serie tv. Con sedici episodi e otto appuntamenti, l’ammiraglia Mediaset appassionerà il pubblico con le storie di crimini e le vicende personali dei protagonisti della fiction targata Taodue. Dopo la mini serie in quattro puntate, Il Bosco, con Giulia Michelini, che è stata leader del venerdì sera, e terminata l’Isola dei Famosi, ritorna la grande fiction del lunedì di Canale 5.

Forte del successo di Squadra Antimafia, Mediaset riparte con un nuovo progetto che prenderà le mosse dalle 11 edizioni di Distretto di Polizia. L’anello di congiunzione sarà Giorgio Tirabassi, che vestirà di nuovo i panni del Vice Questore aggiunto Roberto Ardenzi riportando sul piccolo schermo le vicende di poliziotti alle prese con la criminalità e con una vita privata spesso complicata da fronteggiare. Al centro della fiction ci saranno temi di attualità come: la violenza sulle donne, lo stalking e il bullismo.

Diretto da Alexis Sweet, e accompagnato da un cast d’eccezione, il capo della Squadra Mobile sarà alle prese con nuovi intrighi e casi da risolvere. Giorgio Tirabassi nel ruolo di Roberto Ardenzi, dopo anni di lavoro nella DIA in Sicilia, metterà di nuovo piede a Roma, per guidare Claudio Sabatini (Daniele Liotti), l’ispettore Isabella D’amato (Valeria Bilello), specialista nei casi di stalking, Sandro Vitale (Antonio Catania), alle prese con la sua dipendenza dall’alcool e Giacomo Polena (Filippo Crotti), lasciato dalla moglie, solo con un figlio.

Nel cast spiccano anche Serena Rossi, che interpreterà Valeria Goretti, l’ex Iena Elena di Cioccio, nei panni di Roberta Cruciani, Marta Zoffoli che sarà il vice Questore Zaccardo e Marco Rossetti nelle vesti di Riccardo Pisi. La prima puntata prenderà il via con i preparativi della festa di compleanno di Roberto Ardenzi. Ritroveremo Mauretta (Laura Adriani), la figlia che l’ispettore ha avuto con Angela in Distretto di Polizia, decisamente cresciuta e intenta a festeggiare il padre.

Ma qualcosa andrà storto e il party rischierà di saltare. L’ispettore, infatti, sarà alle prese con un tentativo di suicidio. Una donna cercherà di togliersi la vita buttandosi dal Tevere con il figlio. Anche gli altri poliziotti della Squadra Mobile, saranno alle prese con emergenze e casi improvvisi da risolvere. Cambi di rotta che rischieranno di non fare arrivare gli ospiti alla festa tanto attesa. L’appuntamento con il mistero, e i protagonisti della fiction Mediaset, è perciò per lunedì prossimo, 20 aprile, alle 21.10 su Canale 5. Chi vincerà la gara di ascolti del lunedì sera?