X


The Voice, arrivano le fasi live: coach e concorrenti pronti per una nuova sfida

Scritto da , il Aprile 28, 2015 , in Musica Tag: , ,
Foto Coach The Voice

The Voice of Italy entra nel vivo, nel vero senso della parola: domani sera infatti, sempre in prima serata su rai2, prenderà il via una nuova, avvincente fase del talent che ormai ha conquistato proprio tutti, quella dei live. Gli ascolti di The Voice infatti sono ottimi e il pubblico si è lasciato coinvolgere intervenendo numeroso sul web e sui social ufficiali del programma. Un vero successo.

Ora però, dopo settimane e settimane di auditions, di battle e delle ultime due fasi dei knockout, sta per aprirsi un nuovo scenario per il talent di rai2: la fase dei live. Ormai i quattro team di The Voice, capitanati da J-Ax, Noemi, Piero Pelù e il duo Roby e Francesco Facchinetti (quest’ultimo ha da poco pubblicato il suo secondo libro), si sono formate e i loro protagonisti si sono sfidati tra loro fino all’ultima nota, tra cavalli di battaglia e steal inaspettati. La fase dei live che si aprirà a partire da domani sera dunque, sarà animata da concorrenti agguerriti e pronti a tutto, ma soprattutto da coach pronti a sfoderare le loro armi migliori per far passare il turno ai propri beniamini.

Da centouno concorrenti a soli venti: questa la decisiva scrematura che ha condotto i talenti di The Voice alla prima fase dei live che durerà per ben cinque settimane con cinque appuntamenti in diretta, condotti sempre dal simpaticissimo Federico Russo dallo Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano.
Ora però a decidere la sorte dei concorrenti non saranno più soltanto i rispettivi coach, ma anche il pubblico da casa che potrà televotare il suo preferito.
In ogni puntata dei live, inoltre, gli artisti canteranno dal vivo accompagnati dalla band di The Voice of Italy che passa da 9 a 12 elementi, mentre il corpo di ballo con le sue coreografie e gli spettacolari giochi scenografici trasformerà le esibizioni in vere e proprie performance tutte da vedere. La V-Reporter Valentina Correani invece, come sempre, interagirà con lo studio dalla Web Room dando voce agli utenti dei social.

Ecco i nomi dei talenti che sono in gara in ciascun team: Aj Summers, Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Alessia Labate e Sarah Jane Olog per il team #fach; Thomas Cheval, Keeniatta, Marianè, Andrea Orchi e Dany Petrarulo per il team #noemi; Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline, Lele e Tekla per il team #jax e, infine, Roberta Carrese, Marco De Vincentiis, Tommaso Gregianin, Ira Green e Alessandra Salerno per il team #pelù.

Prima di arrivare alla finalissima di fine maggio però, mancano ancora quattro fasi live durante le quali i talenti ancora in gara si sfideranno tra loro per un premio in palio davvero succoso: un contratto discografico con la Universal Music.
Dunque appuntamento a domani sera, ore 21.10 su rai2, per scoprire cosa accadrà in questa prima imperdibile fase live di The Voice of Italy. Non mancate!