X


The Voice, seconda Battle: ultimi duelli alla ricerca dei talenti per la fase di Knockout

Scritto da , il Aprile 7, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto giudici the Voice of Italy

E’ in arrivo un altro imperdibile appuntamento con The Voice of Italy, il talent di rai2 che sta riscuotendo tantissimo successo di pubblico grazie ad un format davvero ben riuscito e a dei coach preparati e divertenti. Anche domani sera, puntuali alle 21.10, torneranno i talenti canori che hanno conquistato il pubblico italiano con le loro storie e le loro incredibili voci.

Dopo le prime fasi delle blind auditions, le audizioni a buio durante le quali i quattro coach hanno selezionato i concorrenti da inserire nei rispettivi team, lo scorso mercoledì è stata la volta dell’inizio di una nuova, avvincente fase: quella delle battle. La prima battle ha visto scontrarsi in duelli diretti alcuni dei concorrenti dei vari team i quali, dopo questa prima fase, sono stati dimezzati in base alle scelte dei vari coach. Ogni giudice infatti ha avuto l’ingrato compito di scegliere chi, tra i propri talenti che si scontravano, meritasse di passare alla fase successiva e chi no.

Nella prima battle, tuttavia, non sono mancate le sorprese, con concorrenti ripescati al fotofinish da altri coach grazie alla potente arma dello steal, ovvero il pulsante speciale che, una svolta premuto, permette ad un giudice di The Voice di accaparrarsi il cantante uscito sconfitto dalla battle. Mercoledì scorso i quattro coach di The Voice, ovvero Noemi, Piero Pelù, J-Ax e il duo Francesco e Roby Facchinetti, hanno avuto a disposizione degli special coach che li hanno aiutati durante la fase di preparazione dei duelli. Coach speciali che torneranno anche domani sera per la seconda fase delle battle e sempre così suddivisi: Edoardo Bennato a supporto del #teampelù, Arisa per il #teamnoemi, Malika Ayane per il #teamfach ed Enrico Ruggeri a sostegno del #teamloser di J-Ax.

Domani sera dunque, in occasione della seconda battle, i quattro coach dovranno scegliere chi, dei concorrenti rimasti nei loro team, passerà alla fase successiva, ovvero quella del Knockout che inizierà il mercoledì successivo. Grande attesa dunque per la puntata di domani che, come sempre, vedrà i telespettatori coinvolti in prima persona grazie alla possibilità di commentare attraverso i social network e i vari hashtag dedicati (#‎tvoi‬ e per le squadre ‪#‎teamnoemi‬ ‪#‎teampelù‬ ‪#‎teamjax‬ ‪#‎teamfach‬). La V-Reporter Valentina Correani continuerà ad interagire con il pubblico via web attraverso il sito ufficiale del programma, Federico Russo si occuperà di condurre il programma introducendo le varie sfide e, per chi vuole cimentarsi nela ruolo di coach, c’è l’app ufficiale di The Voice of Italy attraverso la quale si può costruire il proprio team sedendo così, virtualmente, sulla poltrona rossa dei giudici.

Appuntamento dunque a domani, sempre alle 21.10 su rai2, con la seconda fase delle battle di The Voice of Italy. Non mancate!