X


The Voice, ultime sfide ai Knockout: chi resterà in gara e passerà il turno per le fasi live?

Scritto da , il Aprile 21, 2015 , in Musica Tag: , , ,
foto the voice 3

Ci siamo: mancano poco più di 24 ore all’ultima decisiva fase dei Knockout di The Voice of Italy, il talent show alla ricerca dei talenti canori del futuro. Anche domani sera, mercoledì 22 aprile, come sempre in prima serata su rai2 torneranno le avvincenti sfide dei Knockout affrontate dai cantanti rimasti in gara nei quattro team.

Dopo la prima fase delle Blind Auditions durata parecchie settimane, le quattro squadre di The Voice capitanate dai coach di questa edizione 2015, ovvero J-Ax, Piero Pelù, Noemi e il duo Roby e Francesco Facchinetti, si sono formate per accedere alla fase delle Battle. Lì i duelli a colpi di vituosismi musicali e talento canoro sono stati movimentati dalla presenza della potente arma dello Steal, il super bottone che permetteva, a chi veniva eliminato nei singoli duelli, di venire ripescato da un altro coach entrando a far parte di un altro team, mischiando di fatto le carte in tavola.

Nelle successive fasi delle Battle abbiamo visto anche quattro speciali preparatori musicali che hanno affiancato i coach ufficiali, ovvero Edoardo Bennato che ha dato il suo supporto a Piero Pelù, Arisa che ha affiancato Noemi, Enrico Ruggeri che ha supportato J-Ax e Malika Ayane i Facchinetti. Ma se le fasi della Battle sono state agguerrite, non sono state niente al confronto dei Knockout dove persino l’arma del ripescaggio è stata eliminata, tanto da far scoppiare delle vere e proprie polemiche sui social dopo l’eliminazione di alcuni concorrenti molto amati dal pubblico.

Dopo la prima fase dei Knockout andata in onda lo scorso mercoledì, domani sera sarà il turno della seconda fase guidata come sempre da Federico Russo che presenterà i cantanti rimasti in gara ovvero Aj Summers, Clark P.,Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Luce e Alexandre Vella per il team #fach; Fatima Diallo, Viola Laurenzi, Andrea Orchi, Dany Petrarulo per il team #noemi; Arianna Alvisi, Ilenia Bentrovato, Carola Campagna, Davide Fusaro, Lele e Tekla per il team #jax e, infine, Roberta Carrese, Clì, Tommaso Gregianin e Fabio Garzia per il team #pelù.

Questi ragazzi dovranno vedersela nelle lotte dirette per conquistare gli ultimi dieci posti disponibili rimasti dei venti che accederanno alle fasi live che inizieranno il prossimo mercoledì. Domani i talenti rimasti in gara dovranno cimentarsi dal vivo con i loro cavalli di battaglia e saranno accompagnati dalla band di The Voice, composta da 9 elementi che arricchirà ulteriormente le loro esibizioni.

Chi passerà il turno e accederà alle fasi finali di The Voice? Lo scopriremo domani sera alle 21 su rai2. Non mancate!