X


Una grande famiglia 3, anticipazioni prima puntata. Su Ray disponibili i primi 10 minuti

Scritto da , il Aprile 9, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
Foto Una grande famiglia 3 prima puntata

Nell’attesa che ritorni in televisione Una grande famiglia 3, che andrà in onda con un doppio appuntamento domenica 12 e martedì 14 aprile, Rai Fiction fa un regalo ai suoi telespettatori: mostra sul nuovo portale Ray i primi dieci minuti della puntata d’esordio della fiction di Rai 1. Un omaggio sicuramente molto gradito ai fan di questa serie che dal 2012 ha conquistato milioni di italiani.

Già nei giorni passati vi abbiamo dato diverse anticipazioni di Una grande famiglia 3, raccontandovi in particolare delle tante novità che sconvolgeranno la famiglia Rengoni e di quella che, probabilmente, lo farà più di tutte: l’arrivo improvviso ad Inverigo di Claudia (Isabella Ferrari) che, come vedremo, ha uno stretto legame con la famiglia di imprenditori.

Ma che cosa accadrà nella prima puntata di domenica prossima? I primi dieci minuti ci fanno già capire molto di quello che succederà nell’episodio di esordio ma anche nei sette successivi che verranno trasmessi su Rai 1. Innanzitutto diciamo subito che è passato un anno e mezzo dall’ultima puntata della seconda stagione, come ci racconta la voce fuori campo di Nicoletta (Sara Felderbaum).

Possiamo vederlo anche dalla Villa dei Rengoni che, adesso, è diversa, più grande perché la famiglia cresce e servono altre stanze. Inoltre c’è anche un portico all’esterno della casa. Le anticipazioni di Una grande famiglia 3 ci rivelano che Nicoletta e Ruggero (Lino Guanciale) non vivono più in Italia ma negli Stati Uniti con la loro bambina, con un altro in arrivo e con Salvatore (Simone Abdel Gayed); mentre Laura (Sonia Bergamasco) è impegnata negli ultimi preparativi del suo matrimonio con Leonardo (Cesare Bocci).

In occasione del matrimonio tornano dagli Stati Uniti Ruggero e Salvatore ma c’è un piccolo cambiamento di programma. Laura, infastidita dalle continue intromissioni della madre, fa un colpo di testa e decide di sposarsi in gran segreto anticipando la data delle nozze. Ad Inverigo torna anche Martina (Valentina Cervi) che, però, non è sola. L’ex di Raoul (Giorgio Marchesi) ha un bambino. Potrebbe essere il figlio del terzogenito dei Rengoni?

Anche Chiara (Stefania Rocca), ora, è diventata parte integrante di questa famiglia, tanto che in azienda ha un ruolo importante e per questo sta tornando da un viaggio di lavoro. Come sappiamo dalle anticipazioni della prima puntata, poi, gli incarichi professionali per Chiara non mancano. Inoltre la donna riceve delle e-mail che potrebbero essere di Edoardo (Alessandro Gassmann).

L’azienda di famiglia, intanto, è tornata al vecchio splendore tanto che è stata aperta una nuova sede, che Ernesto (Gianni Cavina) sta per inaugurare. Insieme al patriarca di Una grande famiglia in questo importante momento ci sono tutti: Eleonora (Stefania Sandrelli), Laura, Stefano (Primo Reggiani) e la segretaria Serafina (Piera Degli Esposti). Manca soltanto Raoul, sempre restio a partecipare agli eventi legati all’azienda, che preferisce restare al suo maneggio che adesso è diventato anche un agriturismo. Qui conosce Jamal, un ragazzo egiziano dal passato difficile.

Durante questa inaugurazione ci sono le prime sorprese, come ci dicono le anticipazioni ma anche i primi dieci minuti in onda su Ray. Ernesto assegna due ruoli importanti all’interno dell’azienda, nomina il figlio di Laura, Nicolò (Romano Reggiani), responsabile unico della Sezione Collaudo e una non troppo entusiasta Chiara Responsabile della Produzione. Nella prima puntata di Una grande famiglia 3 facciamo subito la conoscenza di Claudia, la figlia che Eleonora aveva dato in adozione dopo averla avuta da giovanissima, e di Giampaolo Morelli, che interpreta Alberto che si innamora perdutamente di lei. E come non perdere la testa per la spumeggiante emiliana che, con le sue figlie, invade l’esistenza dei Rengoni?

Infine Stefano vuole chiedere a Giovanna (Valeria Solarino) di sposarlo e si rivolge a Ruggero affinchè lo aiuti a trovare la location più adatta. Il ragazzo, però, non sa che lei si vede con un uomo sposato che aveva frequentato anni prima.

Appuntamento, quindi, a domenica 12 aprile su Rai 1 con la prima puntata di Una grande famiglia 3 oppure adesso su Ray per i primi dieci minuti della premiere.